Appassionati di mattoncini Lego e mamme e papà della Terra delle Meraviglie, a Treviso arriva  LAB Winter Village,  uno stupefacente diorama costruito interamente da mattoncini LEGO® che verrà esposto gratuitamente a partire dal 21 dicembre e per tutto il periodo natalizio a Treviso

“LAB Winter Village” è un diorama di ambientazione natalizia interamente costruito con mattoncini LEGO® che dal 21 dicembre al 6 gennaio 2019 verrà esposto gratuitamente in un negozio attualmente sfitto di Via Cornarotta 3 nel cuore di Treviso, a pochi passi dal Duomo. 

L’intento principale dell’iniziativa è quello di dare un omaggio alla città di Treviso, dando ancor più valore e risalto alla fitta programmazione natalizia comunale già esistente, con una realizzazione a scopo benefico al fine di garantire in un clima così disteso come quello del Natale la felicità dei piccoli visitatori e il sostegno di progetti di grande valore. 

lab winter village lego treviso



L’ingresso alla visita del diorama, infatti, sarà gratuito, con la volontà però di sensibilizzare i visitatori a compiere un’azione benefica donando una piccola offerta a favore di LILT Giocare in Corsia, realtà attiva a Treviso e Conegliano volta a utilizzare lo strumento del gioco come mezzo per rendere meno estraneo e difficile il soggiorno nel contesto ospedaliero a bambini e ragazzi, permettendo loro di confrontarsi con esperienze e/o con capacità che ne risaltino gli aspetti di salute nonostante la malattia.

lab winter village lego treviso


Gli appassionati dei più famosi mattoncini potranno recarsi tutti i giorni a partire dal 21 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso la temporanea “sede espositiva” di Via Cornarotta 3, per scovare i mille dettagli e le curiose costruzioni di un villaggio natalizio del tutto particolare. LAB Winter Village rappresenta lo splendido paesaggio di una cittadina natalizia in pieno fervore, con la frenesia che precede il giorno di Natale. Sono molteplici le realtà in esso rappresentate e costituite da tanti piccoli personaggi LEGO® tutti impegnati nello svolgimento di un’attività: dal negozio dei giochi al mercato cittadino, passando per bar, chiesa, negozi e all’immancabile fabbrica di Babbo Natale con tutti gli elfi. Particolari, i dettagli e le automazioni che rendono il diorama natalizio unico nel suo genere. 




LAB Winter Village 
dal 21 dicembre al 06 gennaio 2019 
Via Cornarotta 3, Treviso 

Aperto tutti i giorni: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
24 e 31 dicembre aperto la mattina, dalle 10.00 alle 13.00 
25 dicembre e 01 gennaio CHIUSO 

Hashtag ufficiale: #labwintervillage 
Seguici su Instagram e Facebook! @literallyaddictedtobricks 

Articolo precedenteLo Scatto delle Meraviglie: l’albero di Natale in Piazza San Marco a Venezia
Articolo successivoCèlie Bijoux: una passione per le cose belle tutta Made in Vicenza
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.