Lo Scatto delle Meraviglie di oggi è dedicato alla magica Venezia, ancora più suggestiva nelle notti di dicembre, tra nebbia e luci natalizie. L’albero di Natale in Piazza San Marco si è ufficialmente illuminato lo scorso 30 novembre, inaugurando la stagione delle Feste a Venezia.

L’ albero di Natale in Piazza San Marco è realizzato in alluminio e sfere ed è alto più di 12 metri. Ammicca al coreografico gioco di luci proiettato sulla facciata del campanile e insieme vestono a festa una delle più belle piazze del mondo. Con la sua struttura di design su una base d’oro a specchio, l’albero di Natale a Piazza San Marco vuole ricordare le cupole della Basilica di San Marco.  Altri alberi di Natale saranno addobbati nelle isole (tre al Lido, quattro a Pellestrina, uno a Sant’Erasmo, due a Murano e uno a Burano).

Pattinatina natalizia veneziana?
Ben quattro le piste di pattinaggio a disposizione di bambini e adulti: a Marghera, in piazza Mercato, dal 24 novembre 2018 al 13 gennaio 2019; a Mestre, in piazza Ferretto, dal 2 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019; a Venezia, in Campo San Polo, dall’8 dicembre 2018 al 5 marzo 2019); al Lido di Venezia, dall’1 al 16 dicembre, nell’Isola del Natale al Parco 4 Fontane.

A proposito di San Marco, lo sapevi che…?

 

Il patrono di Venezia? In origine fu Todaro e non San Marco

Articolo precedenteIl Teatro Stabile del Veneto incanta il pubblico dell’Hotel Danieli, ed è meraviglia
Articolo successivoA Treviso arriva LAB Winter Village: milioni di mattoncini LEGO per grandi e piccini
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.