Lo Scatto delle Meraviglie di oggi è dedicato alla magica Venezia, ancora più suggestiva nelle notti di dicembre, tra nebbia e luci natalizie. L’albero di Natale in Piazza San Marco si è ufficialmente illuminato lo scorso 30 novembre, inaugurando la stagione delle Feste a Venezia.

L’ albero di Natale in Piazza San Marco è realizzato in alluminio e sfere ed è alto più di 12 metri. Ammicca al coreografico gioco di luci proiettato sulla facciata del campanile e insieme vestono a festa una delle più belle piazze del mondo. Con la sua struttura di design su una base d’oro a specchio, l’albero di Natale a Piazza San Marco vuole ricordare le cupole della Basilica di San Marco.  Altri alberi di Natale saranno addobbati nelle isole (tre al Lido, quattro a Pellestrina, uno a Sant’Erasmo, due a Murano e uno a Burano).

Pattinatina natalizia veneziana?
Ben quattro le piste di pattinaggio a disposizione di bambini e adulti: a Marghera, in piazza Mercato, dal 24 novembre 2018 al 13 gennaio 2019; a Mestre, in piazza Ferretto, dal 2 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019; a Venezia, in Campo San Polo, dall’8 dicembre 2018 al 5 marzo 2019); al Lido di Venezia, dall’1 al 16 dicembre, nell’Isola del Natale al Parco 4 Fontane.

A proposito di San Marco, lo sapevi che…?

 

Il patrono di Venezia? In origine fu Todaro e non San Marco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here