Il 24 settembre la prima edizione della 5Acque Gourmet Gravel Ride. Due percorsi, di 100 o di 60 km, con numerose soste eno-gastronomiche, alla scoperta del territorio, tra sapori e paesaggio

5Acque Gourmet Gravel Ride è una giornata dedicata alle due ruote, alla scoperta di un territorio unico, tra mare, fiumi e laguna, attorno a Bibione (VE).
100 o 60 km, due percorsi per andare incontro a tutte le esigenze, ma soprattutto una proposta diversa: domenica 24 settembre si pedalerà infatti sulle più belle strade secondarie, sugli argini, sui sentieri e sulle strade bianche attorno a Bibione e verso la pianura, ma soprattutto ci si prenderà il tempo per gustare la proposta gastronomica della prima Gourmet Gravel Ride italiana, un evento dove la bicicletta incontra il paesaggio e i sapori.
Saranno 5 le soste per chi farà i 100 km, a base di pesce, mozzarella di bufala prodotta in loco, vino e altri prodotti di alta qualità, tra terra e mare, per finire con un bicchiere di vino di fronte al mare, nel bellissimo Faro di Bibione.

I percorsi, facili, sono adatti ad ogni tipo di bici, da quella da corsa – per la quale si consigliano coperture robuste – alla mountain bike, fino alla bici da trekking e alla gravel.

La 5Acque fa parte di un fine settimana dove a Bibione sarà protagonista la bicicletta: sabato oltre 600 biker si sfideranno nella 6 Ore Mtb del Bibione Bike Trophy, una originale gran fondo su circuito tra le pinete e la spiaggia di Bibione.
E poi ci saranno incontri, musica, mostre fotografiche e molto altro.

5Acque Gourmet Gravel Ride si propone di far scoprire un territorio la cui bellezza non è solo di fronte al mare, ma anche nelle acque interne, nella natura, nelle campagne senza tempo e nei paesi, come Alvisopoli o Portogruaro, che conservano intatto un fascino unico.

La partecipazione alla prima edizione sarà a numero chiuso e sono aperte le iscrizioni.

5Acque Gourmet Gravel Ride
Bibione Bike Days
24 settembre 2017
Bibione, Venezia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here