L’invito da parte dello storico e rinomato atelier Anna Spose Padova a provare la nuova collezione firmata Michela Montini, titolare dell’atelier che fa sognare le future spose del Veneto dal 1991. Ecco qualche scatto alla nostra founder Gaia Dall’Oglio in atelier.

Siamo state invitate a provare qualche abito della nuova collezione di Anna Spose Padova, atelier storico del centro patavino, da qualche anno trasferitosi nella vicina Vigonza (PD), e da sempre punto di riferimento per moltissime fanciulle della Terra della Meraviglie, che raggiungono l’abito dei loro sogni da diverse zone del Veneto, e non solo.

Un atelier che incanta le future spose dal 1991, quando Anna e Michela, madre e figlia, decidono di proporre la loro idea di eleganza e stile legata ad uno degli eventi più importanti della vita di una donna e destinato ad essere ricordato per sempre.

Ecco perché l’atelier Anna Spose Padova propone, tra celebri maison internazionali e la collezione ideata e realizzata da Michela Montini, oggi titolare dell’atelier, uno stile unico e coerente, fatto di leggerezza, eleganza, accurati tagli sartoriali e alta qualità dei tessuti (per la collezione Anna Spose rigorosamente Made in Italy) volto alla valorizzazione della figura femminile, vera protagonista di quel giorno.

 

Un perfetto connubio tra tradizione e tendenze, senza mai dimenticare che la reale protagonista del “grande giorno” è la sposa, non l’abito. Ecco quindi armonia di colori, forme e tagli, che raramente nell’atelier Anna Spose trovano spazio in tinte accese, dettagli eccentrici e provocazioni stilistiche. Anna Spose Padova propone uno stile sobrio ma sofisticato e raffinato, senza rinunciare a linee più smart e sbarazzine per le spose moderne e più unconventional, che cercano un particolare tocco di brio per il proprio abito.

Anna Spose Padova

“La sposa è la tela, noi ci occupiamo di individuare la cornice migliore che possa valorizzare non solo la silhouette, ma anche il carattere della sposa”, così afferma Michela quando le chiediamo la chiave di lettura del giorno più bello delle sue spose.

“Mi piace capire il carattere delle mie spose, come farlo esaltare senza metterlo in ombra rispetto all’abito. Vesto la sposa più classica, ma anche quella che cerca originalità e stravaganza senza rinunciare all’eleganza. Bianco o avorio, di satin o chiffon, di pizzo semplice o ricamato, è l’abito con il quale ci  si sposerà e che resterà per sempre nelle foto che adorneranno la nostra casa e i nostri ricordi. L’abito con cui le spose rimarranno nella memoria delle persone che hanno condiviso con loro uno dei momenti più “speciali” della loro vita. Ecco perché credo non solo di avere una grande responsabilità, ma anche un grande privilegio”

Anna Spose Padova di Michela Montini

Via Roma, 18/D
35010 Vigonza PD
Tel. 049.8756133
[email protected]

Website, Facebook, Instagram 

 

Outfit: Collezione Anna Spose Padova 2017
Photo: Beatrice Mancini www.beatricemancini.it
Model: Gaia Dall’Oglio

Sgaialand per le aziende 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here