Alla ricerca della Casa delle Meraviglie con Punto Immobiliare, dal palazzo vista Laguna di Venezia, alla villa di design, passando per un rustico sui Colli Berici.

 

Ci siamo chiesti spesso quale potrebbe essere la Casa delle Meraviglie nella nostra amata regione. Vi parliamo della Terra delle Meraviglie ogni settimana, ve la mostriamo, narriamo e raccontiamo in tutta la sua bellezza e tipicità, la giriamo ed esploriamo, tra scorci rurali dal fascino romantico e la vita più frenetica e mondana delle città, per noi altrettanto attraente.

Una casa racconta della vita delle persone e di futuro, attraversa i secoli, assorbe le sfumature di epoche diverse e narra la storia di un territorio dal punto di vista architettonico, ma anche culturale e sociale.

Che tipo di soluzione scegliere? Un rustico tra i dolci ed eleganti Colli Berici? Un moderno appartamento di design? Un antico palazzo vista laguna o una villa liberty al Lido di Venezia? Insomma, quale può essere la vera Casa delle Meraviglie? Abbiamo pensato di rivolgerci ad una delle realtà più rinomate del nostro territorio e in grado di soddisfare esigenze diverse, così abbiamo chiesto alla società di consulenza e intermediazione Punto Immobiliare di Padova di individuare qualche proposta, per sognare un po’ e condividere ancora un volta bellezza e chicche curiose con voi! Ecco cinque proposte molto diverse tra loro, 5 modi diversi di vivere la nostra Terra delle Meraviglie e attualmente sul mercato, nel caso in cui stiate facendo qualche pensierino!

La Casa delle Meraviglie: dall’antico palazzo vista Laguna al rustico con mulino, quale scegliere?

  1. PALAZZO MASCHERONI LISATTI – Rif. 1583

CHIOGGIA (clicca per ulteriori foto e informazioni)

Il palazzo del Cinquecento che si affaccia sul canale dell’affascinante città di Chioggia parla di talenti passati e preziosa artigianalità che hanno modellato la pietra bianca della facciata e steso l’inconfondibile rosso veneziano sulle pareti. Un luogo che profuma di storia, ma che rivela un grande potenziale, rivolgendosi maestoso alla laguna veneta. È il trionfo di una bellezza antica, illuminata dal magico gioco di luci e riflessi d’acqua. La vista, dall’abbaino sul timpano, esplode nel raffinato spettacolo lagunare al tramonto. La superficie totale del palazzo è di 1650 mq. Le antiche scuderie, di circa 300 mq, coronano il prezioso giardino di altri 300 mq. Per le sue dimensioni, l’immobile, da ristrutturare, si presta sia a uso ricettivo sia al frazionamento in unità abitative dal taglio attuale.

 

2. VILLA BIANCA -Rif. 1600

LIDO DI VENEZIA (clicca qui per altre foto e informazioni

In questo specchio d’acqua si riflette anche lo stile liberty che ha definito il cuore residenziale del Lido di Venezia. Uno spazio tra mare e cielo forte di un’eterna personalità raffinata e affascinante. Linee stondate e pulite e razionalità degli ambienti definiscono Villa Bianca, un gioiello architettonico senza tempo che sprigiona lo splendore originario degli inizi del Novecento. Il giardino, di circa 900 mq, abbraccia la residenza e, attraverso il cancello antico in ferro, introduce alla scalinata d’ingresso, incorniciata dalla loggetta sovrastante, avvolta dal glicine. La villa è distribuita su due piani e sulla caratteristica soffitta per un totale di 480 mq. Ad arricchire la sobria raffinatezza del suo stile liberty, sono il luminoso ingresso e le due ampie terrazze. A pochi passi dal viale centrale dell’isola, l’immobile si trova in zona residenziale tranquilla, soleggiata e di facile accesso ai mezzi di trasporto.

 

3. TRA FAVOLA E REALTÀ. RUSTICO CON MULINO -Rif. 1465

COLLI BERICI  (clicca qui per altre foto e informazioni)

Il suono dell’acqua, che scroscia dalle pareti in pietra e accarezza le antiche pale in legno della ruota del mulino, anima un antico rustico seicentesco sui Colli Berici, terra di mulini e di vie del buon cibo. Quella che un tempo era la stanza da lavoro del mugnaio oggi accoglie l’ospite con rinnovato charme rustico e attuale ricercatezza. Un angolo di affascinante poesia tra Padova e Vicenza. Ideale come abitazione per la famiglia e anche per turismo, l’abitazione di circa 420 mq è facilmente divisibile in due unità e dispone di garage, cantina, ripostigli e terreno collinare di circa 3 ettari con orto, alberi da frutto e bosco.

 

4. DOVE LA LUCE DIVENTA DESIGN. VILLA -RIF. 1596 

VIA BEMBO, PADOVA (clicca qui per altre foto e informazioni)

Cambiamo vista, spostandoci nello scenario pianeggiante padovano, dove la classica casa colonica veneta si trasforma in una villa di design in cui la cura dei dettagli e la domotica si integrano con l’anima intima e accogliente originale. Colori chiari e diversi livelli di luce artificiale, attentamente progettati, creano un’atmosfera intima e allo stesso tempo ariosa che racconta di momenti rilassanti. La combinazione con la luce naturale, che proviene dall’ampia vetrata del salone, integra e definisce gli ambienti di questa villa realizzata con materiali di pregio e impiantistica di ultima generazione. La residenza, di circa 300 mq disposta su due livelli, ci accoglie in un’ampia zona living open space con sala da pranzo, doppio salotto e caminetto. Le pareti scorrevoli introducono alla luminosa cucina. Completano la lavanderia e un bagno. La zona notte dispone di tre camere, due bagni, studio e guardaroba. Uno spazioso portico si affaccia sul giardino che ospita un confortevole cottage. L’abitazione è provvista di due garage.

5. APPARTAMENTO, CENTRO STORICO -Rif. 1619

PADOVA (Clicca qui per altre info e informazioni)

Il pavimento in terrazzo alla veneziana, le travi a vista e il prezioso mosaico rivelano l’identità inconfondibile di un appartamento ospitato in un palazzo del Trecento nel cuore antico della città di Padova. Una delle zone più eleganti del centro storico e lo stile inconfondibile di un palazzo antico introducono l’anima sofisticata di questo appartamento. Il perfetto bilanciamento tra la sinuosità del soggiorno e l’elegante razionalità della zona notte rendono unica l’abitazione. Completamente ristrutturata, è composta da ingresso, soggiorno, cucina, due camere e cabine armadi, due bagni e lavanderia. Riscaldamento autonomo e ascensore.

 

Da questo affascinante viaggio, che ci ha fatto comodamente viaggiare dalla laguna e dal Lido di Venezia alla pianura padovana e all’affascinante centro storico patavino passando per i Colli Berici, abbiamo visto che la casa è un intreccio di saperi e sapori, di stili, di relazioni e identità. È un luogo dell’anima che sa di quotidianità, intimità e sentimenti. I luoghi sono senza tempo e si lasciano vivere e interpretare. Sta a noi coglierne l’essenza ed esaltare la loro Meraviglia.

 


CHI È PUNTO IMMOBILIARE

“Trasparenza, imparzialità e rispetto: chi compra o vende casa, prima di essere cliente, è una persona con desideri e aspettative da ascoltare” (Gianni Bacco)

Agenzia Punto Immobiliare si occupa di consulenza e intermediazione per la vendita, la locazione e la valutazione di immobili di pregio in tutto il Veneto. Fondata da Gianni Bacco, conta su un team di professionisti, con competenze diversificate, che lavorano insieme su un unico focus: le esigenze dei clienti; consapevoli, prima di tutto, che la casa è una tappa fondamentale di un progetto di vita, la possibilità di dare uno spazio al proprio futuro.

PUNTO IMMOBILIARE

via Roma 115, Padova

Tel. 049.8762200

Sito web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here