Interno Villa Molin

Villa Molin – gioiello architettonico della fine del XVI secolo, situata tra il centro di Padova e i colli Euganei – ha lanciato il concorso “Disegna la Villa“, che punta a far conoscere ai più giovani il nostro patrimonio storico e artistico.

Le ville venete sono un preziosissimo scrigno di arte e architettura, testimoni di un rapporto con il territorio legato alle sue vie d’acqua, alla produzione agricola, alla storia di Venezia, alla magnificenza degli eventi che sono stati ospitati all’interno. Villa Molin ne è uno splendido esempio, con le sue colonne ioniche che si riflettono sul canale Battaglia, le sale  affrescate e un parco storico di 33.000 metri quadri, con alberi secolari che incastonano il maestoso giardino all’italiana, tra laghetti, ruscelli e ponti.
La villa ha da poco lanciato un piccolo concorso che invita tutti, ma soprattutto i più giovani, a ritrarre la villa e il suo contesto con qualsiasi tecnica artistica. Il fine è quello di far conoscere meglio il nostro patrimonio culturale, avvicinando i ragazzi al mondo dell’arte.
Villa Molin pubblicherà tutti i disegni/collage/foto ricevuti che abbiano a tema la villa, il canale Battaglia, il giardino all’italiana, i colli Euganei, o che ritraggano una festa all’interno della villa stessa.
Gli autori che con le loro opere otterranno il maggior numero di preferenze sui social verranno invitati (non appena possibile…!) con le loro famiglie a Villa Molin, per una visita guidata e un brindisi.
Inviate le foto alla mail info@villamolinpadova.com o pubblicatele sui social con l’hashtag #villamolin o taggando @villamolin, precisando che autorizzate la pubblicazione e la diffusione del nome dell’autore.
Aspettiamo di vedere le vostre opere!

Video editing e art direction: Newtone architects – Marco Michele Rossi