#VenetiDigitali: Rick DuFer, lo youtuber vicentino che racconta i grandi filosofi

Il nuovo arrivato della nostra rubrica #VenetiDigitali è un ragazzo vicentino con un profondo amore per la filosofia e la passione per i video: Rick DuFer, ideatore di Non è tutto noia ciò che pensa.

 

NOME E COGNOME: Riccardo Dal Ferro, in arte Rick Du Fer

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Schio (VI)

CANALE: YouTube Rick DuFer

CANALI SOCIAL: Facebook, Instagram, Spreaker

TEMA PRINCIPALE: Sul suo canale YouTube, che dal 2014 ad oggi ha totalizzato oltre 4.894.357 visualizzazioni, Riccardo racconta della tematica che da sempre lo ha affascinato e orientato nel suo percorso scolastico e professionale: la filosofia e i suoi portavoce.
Esperto di comunicazione e divulgazione, dopo la laurea in filosofia conseguita presso l’Università di Padova, DuFer ha iniziato a collaborare con diverse riviste umanistiche (come ENDOXA e DOLCE VITA), ha pubblicato libri, ha fondato la scuola di narrazione e creatività Accademia Orwell (con sede in provincia di Vicenza) e ha scritto e recitato monologhi teatrali, sempre guidato dalla sua passione per il pensiero filosofico.

CI PIACE PERCHÈ: Diffondere concetti culturali astratti e complessi attraverso il web non è un’ impresa facile, ma Riccardo, con la sua parlantina spigliata e la sua inventiva, è riuscito negli anni ad affermarsi nel panorama degli youtuber con il suo motto Non è tutto noia ciò che pensa.
Un’idea sicuramente vincente è stata quella di ampliare sempre di più i format del suo canale, recensendo anche libri, videogame, film e serie TV in ottica filosofica e coinvolgendo altri youtuber e videomaker  popolari in dibattiti su tematiche di attualità e su confronti sul pensiero dei principali filosofi della storia.

È arrivato il momento di iniziare il vostro viaggio nel mondo della filosofia come non lo avevate mai fatto e prendendola decisamente sgaia,  al prossimo appuntamento #VenetiDigitali!

Articolo precedentePlay with Us: l’artista Naby Byron vi porterà all’ Hilton Molino Stucky di Venezia…a cavallo
Articolo successivoPavin Elements presenta la nuova collezione di sneakers Hide & Jack
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.