L’amore per la natura e per il territorio dei Colli Euganei – dove è nato-, la voglia di mettersi in gioco e di fare qualcosa di bello anche per gli altri per lasciarsi alle spalle i primi duri anni di pandemia. Questi gli elementi che hanno ispirato Marco Dainese per il suo progetto Tulipani Euganei.

Tulipani Euganei è il nuovo campo “you pick” di tulipani immerso nella bellezza del Parco regionale dei Colli Euganei. L’idea è di Marco Dainese, titolare dell’azienda agricola Terra dei Livii a Torreglia, nel padovano. Con la sua famiglia ha piantato più di 50.000 tulipani, scavando ogni singola buca nel terreno per porre uno alla volta i bulbi di tulipano.

Cosa significa “you pick?” Che è possibile passeggiare nel campo e raccogliere in piena autonomia i tulipani che più vi piacciono grazie a piccoli cestini che verranno forniti all’ingresso, insieme a un buono omaggio che verrà consegnato insieme al ticket di entrata.

Tulipani Euganei è un grande campo di tulipani dove poter passeggiare, scattare bellissime foto tra i 13 filari, 16 varietà e più di 50.000 tulipani e portare a casa un profumato ricordo di un suggestivo scorcio del Parco Regionale dei Colli Euganei.

Assieme ai miei bambini abbiamo scelto un arcobaleno di colori perché vogliamo che solo a vederli esprimano gioia. Il nostro “vivaio” all’aperto darà la possibilità di vivere qualche ora immersi nei fiori e nella natura dei colli, raccogliendo poi i tulipani per portare a casa un ricordo di questa giornata.

Marco Dainese

La fioritura è prevista da fine marzo e durerà indicativamente fino alla fine di aprile. Per rendere la fioritura più lunga possibile, Marco e la sua famiglia hanno seminato tre tipologie di tulipani: i precoci, medi e tardivi. La speranza è quella di riuscire ad avere un campo fiorito per almeno quattro settimane. Aspettiamo di sbirciare i vostri scatti online, nel frattempo vi lasciamo tutte le coordinate. Buona raccolta, sgaialandiani!

Tulipani Euganei

Terra dei Livii,
Via della busa 8,
35038 Torreglia Loc. Luvigliano

Tel: 351 8899 633

info@tulipanieuganei.it

Sito web
Facebook
Instagram

Articolo precedenteH-FARM International School: educare i giovani che cambieranno il mondo del domani
Articolo successivoQuando la Lavanda del Brenta si trasforma in un campo di 30.000 tulipani
Founder del progetto veneto Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative, Docente all' Università IUSVE dei corsi " Psicologia del Marketing e dell'Advertising" e " Influencer Marketing". Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale #UnitiInRete, impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un comunicatore con cui condividere la sua passione per la comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.