L’amore per la natura e per il territorio dei Colli Euganei – dove è nato-, la voglia di mettersi in gioco e di fare qualcosa di bello anche per gli altri per lasciarsi alle spalle i primi duri anni di pandemia. Questi gli elementi che hanno ispirato Marco Dainese per il suo progetto Tulipani Euganei.

Tulipani Euganei è il nuovo campo “you pick” di tulipani immerso nella bellezza del Parco regionale dei Colli Euganei. L’idea è di Marco Dainese, titolare dell’azienda agricola Terra dei Livii a Torreglia, nel padovano. Con la sua famiglia ha piantato più di 200.000 tulipani, scavando ogni singola buca nel terreno per porre uno alla volta i bulbi di tulipano.

Cosa significa “you pick?” Che è possibile passeggiare nel campo e raccogliere in piena autonomia i tulipani che più vi piacciono grazie a piccoli cestini che verranno forniti all’ingresso, insieme a un buono omaggio che verrà consegnato insieme al ticket di entrata.

Tra le specie disponibili, i visitatori potranno ammirare i famosi “Queen of night”, i tulipani neri, i tulipani “Mata Hari” e gli “Armani”, oltre ai bellissimi “tulipa parrot” che petali che ricordano le piume dei pappagalli parrocchetti.

Insomma, Tulipani Euganei è un grande e sorprendente campo di tulipani dove poter passeggiare, scattare bellissime foto tra i filari, numerose e curiose varietà tra più di 200.000 tulipani, e portare a casa un profumato ricordo di un suggestivo scorcio del Parco Regionale dei Colli Euganei.



Assieme ai miei bambini abbiamo scelto un arcobaleno di colori perché vogliamo che solo a vederli esprimano gioia. Il nostro “vivaio” all’aperto darà la possibilità di vivere qualche ora immersi nei fiori e nella natura dei colli, raccogliendo poi i tulipani per portare a casa un ricordo di questa giornata.

Marco Dainese

La fioritura, situazione climatica permettendo, è prevista nel mese di aprile, ma vi consigliamo di tenere monitorati i canali social di Tulipani Euganei così da poter essere aggiornati Per renderla più lunga possibile, Marco e la sua famiglia hanno seminato tre tipologie di tulipani: i precoci, medi e tardivi. La speranza è quella di riuscire ad avere un campo fiorito per almeno quattro settimane. Nel periodo di fioritura, i visitatori potranno anche ammirare i ciliegi in fiore e le api dell’ apiario.

Aspettiamo di sbirciare i vostri scatti online, nel frattempo vi lasciamo tutte le coordinate. Buona raccolta, sgaialandiani!

Tulipani Euganei

Terra dei Livii,
Via della busa 8,
35038 Torreglia Loc. Luvigliano

Tel: 351 8899 633

info@tulipanieuganei.it

Sito web
Facebook
Instagram

Articolo precedenteH-FARM International School: educare i giovani che cambieranno il mondo del domani
Articolo successivoIl Ballo del Doge di Venezia
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.