Segnate subito questa data in agenda e scrivete TEDx Vicenza senza esitazione: il 9 Giugno vi aspetta l’attesissima quarta edizione di TEDxVicenza. Il tema di quest’anno? “FROM ME TO WE”. Vi anticipiamo qualche info e vi raccontiamo cosa è stato svelato alla cena di presentazione di ieri sera!

 

Prendete le tematiche più calde del momento in ambito tecnologia, entertainment e design (da cui l’acronimo TED). Scegliete le menti più brillanti del mondo, quelle più richieste, ricercate, apprezzate e lasciate a ciascuna di loro 15 minuti. È questa la ricetta di TED, il ciclo di conferenze che propone il meglio della cultura e dell’innovazione per un pubblico ogni anno più vasto e coinvolto, anche a Vicenza. Da qualche anno Sgaialand Magazine si impegna a seguire i principali eventi TEDx del Veneto, perchè siamo fermamente convinti che appuntamenti come TEDx siano importanti momenti di confronto e ispirazione da divulgare il più possibile.

TEDxVicenza si conferma essere uno dei più grandi eventi TEDx in Italia,  grazie al team di 23 volontari che lavorano con passione per creare valore nel nostro territorio, sviluppare collaborazioni sociali e professionali favorendo un confronto su innovazione, design e tecnologia tra il Pubblico, gli Speaker, i Partner e il Team stesso.

Nel 2015 con “Planting the seeds” i volontari del team TEDx Vicenza hanno piantato il seme delle idee.

Nel 2016 con “Play.Pause.Restart” hanno, invece,  sottolineato la necessità di un costante rinnovamento personale e sociale. E ancora, l’anno scorso, con  “Vis à Vision” ci hanno proiettato verso il futuro immaginando un cambiamento attraverso la condivisione di idee che potessero cambiare in modo positivo la nostra prospettiva.

tedx vicenza

E quest’anno, cosa ci riserverà uno dei team più collaudati delle edizioni venete di TEDx?

Quest’anno conFrom ME to WE”, il team non vuole solo mostrare una nuova visione di cambiamento, vuole realizzarlo. Perché il mondo è fatto di idee: le idee cambiano le nostre vite, accendono passioni, regalano nuove possibilità. Noi siamo fatti di idee: nostre e di chi ci sta intorno. Questa la riflessione del team vicentino che rappresenterà il filo conduttore degli speech del 9 giugno.

From ME to WE cambia le consonanti del futuro trasformando l’uno in molti, amplificando lo sguardo, tracciando un percorso che non appartiene più a una singola persona, ma a un’intera collettività.

Dopo Paola Maugeri, Neri Marcorè e Giovanni Vernia, ieri sera è stato annunciato anche il nome di chi prenderà in mano la conduzione di quest’anno: la presentatrice che ci accompagnerà in questa nuova edizione sarà Jessica Polsky, alla quale potrebbe aggiungersi un altro nome “a sorpresa”.

Entusiasta sostenitrice di TED e TEDx, Jessica Polsky, nata negli USA, ma in Italia da molti anni, vanta due lauree universitarie con lode, una della Performing Arts, l’altra in italiano e si è affermata in diversi ambiti del mondo dello spettacolo, vivendo con disinvoltura tra teatro, televisione e conduzione, dichiarando di amare e condividere lo spirito e l’obiettivo dell’evento.

L’edizione 2018 si evolverà e si rinnoverà ulteriormente con altri appuntamenti durante l’anno che coinvolgeranno partner, speaker, ex speaker e tutta la community TEDxVicenza.

Il primo esempio di questo sempre crescente impegno della community TEDxVicenza, si è svolto proprio ieri sera – sempre sul Palco del Teatro Comunale di Vicenza, che rinnova il suo supporto – con la prima TEDx Adventure: Dinner on Stage.

In attesa del 9 Giugno, il palco del Teatro Comunale non ha infatti ospitato gli speaker che condividevano le loro idee, bensì una cena in una insolita location:  il pubblico è diventato protagonista del palcoscenico, godendo da quella nuova visuale di uno spettacolo fatto di cibo, idee e musica.

TEDxVicenza è un evento organizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza, partner istituzionale, con le media partnership de Il Giornale di Vicenza e Wired Italia che entra a fare parte di TEDxVicenza come media partner nazionale.

Noi ci saremo, e non vediamo l’ora! Save the date, in attesa di conoscere i nomi degli speaker di questa nuova edizione!

 

Articolo precedenteCosmoprof 2018: la panoramica Sgaia
Articolo successivoCerimonia di nozze e precerimonia: le pillole sgaie di Patricia Lynch!
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.