Batte cuore veneto la neonata piattaforma per genitori Parentsmile, la prima piattaforma europea di prenotazione in tempo reale che integra servizi per genitori e figli nella fascia d’età 0-16 anni, a domicilio e in diretta video. L’idea è della pugliese -e vicentina d’adozione- Cristina Lucera, che nella città del Palladio ha creato anche la sede dell’azienda.

Alzino la mano i genitori, anche quelli in attesa, che vorrebbero un’unica piattaforma chiara, affidabile, intuitiva e super smart dove poter prenotare in poche mosse servizi erogati da ostetriche, logopedisti, terapisti della neuro-psicomotricità, logopedisti, psicologi/psicoterapeuti, osteopati, nutrizionisti, pedagogisti, personal trainer e magari molto altro ancora. Noi la alziamo subito con voi, ma sappiamo già dove trovarla e ora ve lo sveliamo: su Parentsmile!

Parentsmile nasce da un’intuizione e dall’esperienza diretta di mamma della sua founder Cristina Lucera, consapevole che, a causa di un’offerta iper-frammentata e connessa a dinamiche prevalentemente offline, cercare con semplicità un supporto qualificato, che sia a domicilio o da remoto, per un genitore è un’impresa davvero ardua e spesso un salto nel buio. Dove cercare? A chi affidarsi? Perché un professionista rispetto ad un altro? Qual è il più vicino?

parentsmile

La piattaforma digitale Parentsmile ha quindi come mission quella di supportare a 360° i genitori e tutti i componenti della famiglia, rendendo facile il reperimento del professionista e del servizio di cui si necessita. E facile lo è davvero, grazie all’alto valore tecnologico della piattaforma, basata su una digitalizzazione al 100% di tutti i flussi funzionali, su una sincronizzazione in tempo reale di tutti i dati e su avanzati algoritmi di intelligenza artificiale, che consentono di offrire una conferma istantanea della prenotazione, che avviene con pochi click.

Sì, avete capito bene: non dovrete stampare mail, aspettare la telefonata, attendere il postino o accendere un cero votivo. In pochi click avrete il vostro appuntamento.

Il vantaggio più immediato è quindi il tempo risparmiato nel visionare e valutare centinaia di profili professionali sconosciuti, perché sarà proprio Parentsmile a proporvi il professionista più adatto, quello che fa davvero per voi e risponde al meglio alle vostre esigenze.

Attualmente l’offerta di servizi proposta è altamente diversificata, per consentire alle famiglie di trovare velocemente in un’unica applicazione tutto il supporto di cui necessitano. Oltre a ostetriche, logopedisti, nutrizionisti, psicologi, pedagogisti, personal trainer e osteopati, è previsto l’imminente inserimento di infermieri pediatrici, puericultrici e educatrici, anche montessoriane.

La piattaforma, sviluppata dalla padovana Zero12 e rilasciata gennaio 2022, è stata lanciata inizialmente solo in alcune regioni, ma a breve arriverà anche nella nostra. Il consiglio è quello di lasciare il vostro riferimento e-mail e ottenere subito 10 Euro di sconto sul primo servizio. Quando la piattaforma sarà disponibile anche per la vostra regione e zona di residenza, sarete avvisati. Più sgaio di cosi!

Hey, siete ancora con noi o siete già su Parentsmile?

Articolo precedenteFishing Lab Verona: storie di mare nella città dell’Amore
Articolo successivoI 5 luoghi più romantici del Veneto per festeggiare San Valentino
Founder del progetto veneto Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative, Docente all' Università IUSVE dei corsi " Psicologia del Marketing e dell'Advertising" e " Influencer Marketing". Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale #UnitiInRete, impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un comunicatore con cui condividere la sua passione per la comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.