Batte cuore veneto la neonata piattaforma per genitori Parentsmile, la prima piattaforma europea di prenotazione in tempo reale che integra servizi per genitori e figli nella fascia d’età 0-16 anni, a domicilio e in diretta video. L’idea è della pugliese -e vicentina d’adozione- Cristina Lucera, che nella città del Palladio ha creato anche la sede dell’azienda.

Alzino la mano i genitori, anche quelli in attesa, che vorrebbero un’unica piattaforma chiara, affidabile, intuitiva e super smart dove poter prenotare in poche mosse servizi erogati da ostetriche, logopedisti, terapisti della neuro-psicomotricità, logopedisti, psicologi/psicoterapeuti, osteopati, nutrizionisti, pedagogisti, personal trainer e magari molto altro ancora. Noi la alziamo subito con voi, ma sappiamo già dove trovarla e ora ve lo sveliamo: su Parentsmile!

Parentsmile nasce da un’intuizione e dall’esperienza diretta di mamma della sua founder Cristina Lucera, consapevole che, a causa di un’offerta iper-frammentata e connessa a dinamiche prevalentemente offline, cercare con semplicità un supporto qualificato, che sia a domicilio o da remoto, per un genitore è un’impresa davvero ardua e spesso un salto nel buio. Dove cercare? A chi affidarsi? Perché un professionista rispetto ad un altro? Qual è il più vicino?

parentsmile

La piattaforma digitale Parentsmile ha quindi come mission quella di supportare a 360° i genitori e tutti i componenti della famiglia, rendendo facile il reperimento del professionista e del servizio di cui si necessita. E facile lo è davvero, grazie all’alto valore tecnologico della piattaforma, basata su una digitalizzazione al 100% di tutti i flussi funzionali, su una sincronizzazione in tempo reale di tutti i dati e su avanzati algoritmi di intelligenza artificiale, che consentono di offrire una conferma istantanea della prenotazione, che avviene con pochi click.

Sì, avete capito bene: non dovrete stampare mail, aspettare la telefonata, attendere il postino o accendere un cero votivo. In pochi click avrete il vostro appuntamento.

Il vantaggio più immediato è quindi il tempo risparmiato nel visionare e valutare centinaia di profili professionali sconosciuti, perché sarà proprio Parentsmile a proporvi il professionista più adatto, quello che fa davvero per voi e risponde al meglio alle vostre esigenze.

Attualmente l’offerta di servizi proposta è altamente diversificata, per consentire alle famiglie di trovare velocemente in un’unica applicazione tutto il supporto di cui necessitano. Oltre a ostetriche, logopedisti, nutrizionisti, psicologi, pedagogisti, personal trainer e osteopati, è previsto l’imminente inserimento di infermieri pediatrici, puericultrici e educatrici, anche montessoriane.

La piattaforma, sviluppata dalla padovana Zero12 e rilasciata gennaio 2022, è stata lanciata inizialmente solo in alcune regioni. Il consiglio è quello di lasciare il vostro riferimento e-mail e ottenere subito 10 Euro di sconto sul primo servizio. Quando la piattaforma sarà disponibile anche per la vostra regione e zona di residenza, sarete avvisati. Più sgaio di cosi!

Hey, siete ancora con noi o siete già su Parentsmile?

Articolo precedenteFishing Lab Verona: storie di mare nella città dell’Amore
Articolo successivoI 5 luoghi più romantici del Veneto per festeggiare San Valentino
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.