Panciolo: il primo ghiacciolo al panettone firmato Ciokkolatte e Loison Pasticceri

Dalla passione e creatività di Lorenzo e Guido di Ciokkolatte, nasce Panciolo, il primo ghiacciolo al panettone tutto made in Veneto!

Cosa hanno in comune un ghiacciolo e un panettone? Forse nulla! E cosa succede se li abbiniamo? Che nasce Panciolo e, se vi state chiedendo perchè teniamo a ribadire che Panclolo è un’originale leccornia tutta Made In Veneto è molto semplice: l’idea nasce dall’intuito e dalla genialità di Ciokkolatte, brand padovano che sta conquistando prestigiosi riconoscimenti nel mondo del gelato e di cui vi abbiamo parlato in passato, e Loison Pasticceri, eccellenza vicentina dal 1938 che, se da un lato propone il tradizionale Panettone in molteplici varianti di gusto, dall’altra lo trasforma e lo porta in tavola tutto l’anno, diventando un ingrediente base per primi piatti, nobili carni e raffinati pesci. Merito di Dario Loison, capace di portare il nome dell’azienda in tutto il mondo, sdoganando il Panettone dai vincoli tradizionali.

La storia della Terra delle Meraviglie ci insegna che le più solide e brillanti realtà imprenditoriali hanno radici nella passione, nella tradizione, nella sperimentazione e nei valori della famiglia.
Ed è proprio in questo contesto che è nata nel 2011 Ciokkolatte – Il Gelato che Meriti, frutto del rapporto di amicizia di due cugini, Guido Zandonà e Lorenzo Zambonin che, dopo 5 anni di studio, aprirono il primo laboratorio artigianale di gelateria in provincia di Treviso.

Con l’ingresso della sorella di Lorenzo, Francesca, si apre un nuovo scenario per Ciokkolatte, con l’inaugurazione del secondo laboratorio con punto vendita in quel di Mestrino (Padova) e nel 2013 sbarcano proprio nella città del Santo, precisamente nella splendida cornice di Piazza dei Signori, grazie anche all’arrivo di un nuovo socio, Alessandro Baldinazzo.
E non è tutto, perché due anni fa è stato inaugurato il nuovo laboratorio e punto vendita a Vicenza, nella centralissima Corso Fogazzaro, nel quale viene utilizzata la vendita del prodotto mediante pozzetti.

Siete curiosi di conoscere la ricetta di Panciolo? Vi consigliamo di alzare il volume e gustarvi questo video!Poi tutti da Ciokkolatte per assaggiare quest’originale e sgaissima idea estiva tutta veneta!

L’estate…#prendilasgaia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here