Se siete stanchi delle decorazioni tradizionali, ecco una selezione di idee per realizzare un albero di Natale originale e ancora più speciale

La corsa alle decorazioni natalizie è partita ormai da settimane, e anche piazze, strade e negozi della Terra delle Meraviglie sono vestite a festa da mille luci e dall’abbraccio dell’atmosfera tipica di questo periodo.
E le nostre case? Decorare l’albero di Natale è una delle tradizioni più antiche e belle delle feste, per la quale la famiglia si riunisce e i bambini si divertono ad addobbare il luogo in cui Babbo Natale lascerà i suoi doni preziosi.
C’è chi vuole solo l’albero vero, chi per spirito green e praticità sceglie l’albero artificiale, chi lo vuole grandioso per poter ospitare decine di pacchetti e pacchettini, chi non ha spazio e raduna il mobilio a lato della stanza per trovargli un angolino.
Noi di Sgaialand vogliamo darvi qualche idea creativa per un albero di Natale originale, veramente sgaio e speciale.

Ecco una selezione di alberi di Natale decisamente particolari, con un’alta dose di Fai Da Te e creatività, e magari l’occasione per sperimentare materiali e forme diverse: idee per chi ha poco spazio e per chi vuole divertirsi a creare con i bambini, per chi non butta via niente e cerca la giusta occasione per riciclare, per chi ama i libri e vuole renderli i protagonisti della festa, per gli amanti del minimal e per chi vuole essere originale e divertente.

E voi, quest’anno, farete un albero di Natale originale o punterete alla tradizione? Comunque sia, Buon #NataleSgaio a tutti!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here