Se siete stanchi delle decorazioni tradizionali, ecco una selezione di idee per realizzare un albero di Natale originale e ancora più speciale

La corsa alle decorazioni natalizie è partita ormai da settimane, e anche piazze, strade e negozi della nostra regione sono vestite a festa da mille luci e dall’abbraccio dell’atmosfera tipica di questo periodo.
E le nostre case? Decorare l’albero di Natale è una delle tradizioni più antiche e belle delle feste, per la quale la famiglia si riunisce e i bambini si divertono ad addobbare il luogo in cui Babbo Natale lascerà i suoi doni preziosi.
C’è chi vuole solo l’albero vero, chi per spirito green e praticità sceglie l’albero artificiale, chi lo vuole grandioso per poter ospitare decine di pacchetti e pacchettini, chi non ha spazio e raduna il mobilio a lato della stanza per trovargli un angolino.
Noi di Sgaialand vogliamo darvi qualche idea creativa per un albero di Natale originale, veramente sgaio e speciale.

Ecco una selezione di alberi di Natale decisamente particolari, con un’alta dose di Fai Da Te e creatività, e magari l’occasione per sperimentare materiali e forme diverse: idee per chi ha poco spazio e per chi vuole divertirsi a creare con i bambini, per chi non butta via niente e cerca la giusta occasione per riciclare, per chi ama i libri e vuole renderli i protagonisti della festa, per gli amanti del minimal e per chi vuole essere originale e divertente.

E voi, quest’anno, farete un albero di Natale originale o punterete alla tradizione? Comunque sia, Buon #NataleSgaio a tutti!

Articolo precedenteBurici, Treviso. Musica lounge, cocktail classici e Panini Ghiotti
Articolo successivoIvan Della Mora: la mia moda genderless
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.