La Casa di Babbo Natale è in Veneto, a Sandon di Fossò, lungo la Riviera del Brenta

La casa di Babbo Natale è molto più vicina di quanto pensiate ed è in Veneto, tra Padova e Venezia, più precisamente a Sandon di Fossò (VE).

Mamme e papà della Terra delle Meraviglie, ecco una vera chicca sgaia pronta all’uso e da sfoderare a breve per stupire i vostri piccoli! La Casa di Babbo Natale esiste eccome, si trova proprio in Veneto, a 15 minuti dalla zona industriale di Padova. Siamo andate a visitarla proprio poche ora fa e nel video di copertina vi mostriamo perché a nostro avviso dovreste farci un pensierino!

Complimenti al proprietario di casa Nicola Zanta, che per il settimo anno si è cimentato nell’allestimento della sua abitazione, trasformandola in vera e propria meta di pellegrinaggio nei giorni delle Feste e rendendola all’unanimità “la miglior casa natalizia della Riviera del Brenta”. 

La casa di Nicola Zanta non smette di stupire, da qualsiasi angolatura la si voglia osservare. Una volta arrivati al civico 23 di Via Trento, ad attendervi una moltitudine di allestimenti e dettagli natalizi, automazioni ben studiate, migliaia di luci, presepe, gonfiabili, giostre per bambini e il vero Babbo Natale impegnato a leggere le decine e decine di lettere che i bimbi imbucano nella sua grande, rossa buca delle lettere.

La casa è visitabile dallo scorso primo dicembre fino all’Epifania, quando naturalmente nella casa di Zanta farà ingresso la Befana. Nata dall’iniziale volontà di fare divertire il figlio del padrone di casa, la casa di Babbo Natale delle Riviera del Brenta negli anni ha attirato sempre più curiosi, tanto da generare un passaparola virale che attira bimbi e genitori da diverse zone del territorio e della regione. Un impegno di sei mesi quello che vede coinvolto il signor Nicola, ma che si ripaga sempre di più con l’affetto e gli sguardi di stupore e meraviglia di tutte le famiglie che varcano l’ingresso della sua casa.

Non è previsto alcun biglietto di ingresso ed altamente consigliata la visita col buio, per poter ammirare il gioco di luci in tutta la sua magia. Infine, inutile ricordarvi che è consigliata la visita infrasettimanale, nel week-end la casa di Babbo Natale è presa d’assalto, ma il caro, vecchio nonno dall’abito rosso riesce a concedersi a tutti!

Orari apertura:

dal 1 dicembre al 6 gennaio

Aggiornamento 2022: da quest’anno c’è un nuovo indirizzo: Via Celesta 14 a Sandon di Fossò (VE), che per l’occasione diventa a senso unico, potrete poi parcheggiare sul lato destro.

La casa è aperta dal 1 dicembre tutti i giorni dalle 16 alle 20

Babbo Natale è presente quasi tutti i giorni dalle  16,30 alle 19,30

Pagina Facebook

Articolo precedenteIl calendario dell’avvento di The Merchant of Venice
Articolo successivoNon il solito albero: idee sgaie per un albero di Natale originale
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.