Pranzo o cenone fuori casa? Se cercate una deliziosa opzione per un Natale e Capodanno in Veneto ecco il Ristorante Malipiero tra lusso e gusto!

 

Un Natale e Capodanno in Veneto, si sa, vede la tradizione enogastronomica protagonista, per momenti di incontro in famiglia e tra amici, in casa o fuori. E proprio per chi volesse passare Natale e Capodanno in Veneto fuori dalle mura domestiche, Villa Barbarich sarà la scelta giusta.
Perché? Per il Ristorante Malipiero
, che farà scoprire i sapori autentici dei prodotti genuini della dimora, utilizzati per la creazione di tutti i piatti. Qui si potrà scoprire il piacere di assaporare i migliori ingredienti che la nostra terra offre, seguendo un percorso d’eccellenza che, a seconda delle stagioni, porterà dall’antipasto al dessert.

 

ristorante malipiero villa barbarich sgaialand magazine veneto padova natale e capodanno in veneto

Un’esperienza culinaria senza tempo

Il Ristorante Malipiero prende nome dalla nobile famiglia veneziana che diede fama e onori alla Villa, e occupa le meravigliose sale affrescate in una strategica pianta a T: in occasione di una Gourmet Experience o di un evento e ricevimento, dunque, è possibile disporre tavoli quadrati e tondi, ad ospitare fino a 90 persone sedute
Lo Chef Enzo Riccardo augura ai clienti del Ristorante il “Bon Appetit”: la sua è una cucina assolutamente eccezionale, fatta di piatti decorati con sapienza, gusti che si rifanno alla tradizione rivisitata e solide radici nella cucina italiana, che si incontrano con il giusto pizzico di creatività. Pane, pasta fresca e pasticceria sono preparati direttamente in cucina. 

E così la splendida dimora storica alle porte di Venezia, si conferma location ideale per eventi e appuntamenti anche grazie al suo Ristorante Malipiero, eccellenza in ambito food forte dell’esperienza dello Chef e del suo staff esperto, e di una proposta deliziosa e accattivante che parte dalla tradizione per stupire e conquistare con gusto.
Qualche esempio? Il C
rudo di mare con scampi, gamberi, branzino e capesante condito con olio extravergine d’oliva e fiori d’arancio. Altro piatto cult è il Fritto di calamari e gamberi, proposto a seconda della stagione con verdure o cipolla di Tropea e maionese al wasabi. Per chi volesse provare un piatto della tradizione veneziana, assolutamente da non perdere è il Risotto alla busera preparato con salsa di gamberi, scampi, aglio, cipolla e pomodoro fresco. E per gli amanti della carne non mancano le proposte, dalla Tartare di manzo battuta al coltello accompagnata da sedano e grani di senape alla guancetta di maiale brasata all’Amarone con purea di patate.

ristorante malipiero villa barbarich sgaialand magazine veneto padova natale e capodanno in veneto
Le proposte del Ristorante Malipiero
 variano a seconda della stagione e prediligono l’utilizzo di materie prime fresche e a chilometro zero. 

Oltre alle portate del menù à la carte, il ristorante Malipiero propone due percorsi di degustazione: il primo, Menù Percorso, è un viaggio tra Capesante ai finferli con patate viola affumicate, Fusilloni di Gragnano alle vongole e cicorino novello, mantecati alla bottarga di muggine, Merluzzo in crosta di riso nero su colatura di lattuga con burrata e ricci di mare e la Torta della nonna alle mele con crema al Marsala Fine.

 


Poi c’è il Menù Malipiero, per il quale ci si affida alle sapienti mani e alla fantasia dello chef, dall’antipasto al dolce: una selezione di 6 pietanze a base di pesce e un dessert finale, preparati con ingredienti scelti in base alla stagionalità e ai frutti del nostro territorio. 
Un menù per vegetariani e un occhio di riguardo nei confronti di chi avesse intolleranze o allergie alimentari: il Ristorante Malipiero vi conquisterà al primo assaggio!

E per un Natale e Capodanno in Veneto come si deve, il cibo deve essere protagonista, tradizionale ed originale nella proposta, assolutamente imperdibile nel sapore.

Ecco le proposte! 

Pranzo di Natale al Ristorante Malipiero di Villa Barbarich

LUNEDÌ 25 DICEMBRE
Bollicine e stuzzichini di benvenuto 
Mini foie gras burger 
Coniglio porchettato con verdurine all’agro e spuma di rafano 
Cappelletti in brodo di cappone 
Cannellone farcito alla zucca con crema al morlacco e tartufo nero 
Cosciotto di vitello arrosto su patata affumicata e radicchio di Treviso al balsamico 
Sorbetto al mandarino 
Gelato ai frutti tropicali con crumble al cocco e bavarese al frutto della passione

Cenone di Capodanno al Ristorante Malipiero di Villa Barbarich

DOMENICA 31 DICEMBRE 
Calice di Champagne accompagnato da ostriche, caviale Beluga e salmone al fumo 
Catalana tiepida di astice in guazzetto di mango e foie gras scottato 
Zuppetta d’aragosta con spuma alla provola affumicata 
Risotto al tartufo bianco 
Sorbetto al melograno 
Stinco di vitello glassato al Traminer e miele con tartufo nero, purea di zucca e spinacine

e dopo mezzanotte:

Fagottini al cacao e mandarino su cioccolato bianco e marron glacé 
Pasta e fagioli alla veneta 
Zampone e lenticchie

A completare la serata, musica dal vivo e un piccolo spettacolo pirotecnico.
natale e capodanno in veneto villa barbarich veneto venezia sgaialand magazine sgaialand per le aziende magazine venezia dormire ristorante malipiero food matrimonio eventi 


Ristorante Malipiero

aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12:30 alle 14:30
e a cena dalle 19:30 alle 22:30
È gradita la prenotazione

Hotel Villa Barbarich
Via Molino Ronchin 1
30174, Zelarino (VE)
tel +39 041 979002
www.villabarbarich.com
info: 
manager@villabarbarich.com


 

Sgaialand per Villa Barbarich
Articolo precedenteStorie di bambini: a Venezia la mostra che crede nel futuro dei più piccoli
Articolo successivoIn treno da Venezia a Vienna, tra Italia e Austria – lo Scatto delle Meraviglie
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.