Esplorare e vivere il nostro territorio a bordo di un quattroruote divertente e adatto a giornate da trascorrere in compagnia. Se cercate un’idea originale per una giornata all’aperto nella Terra delle Meraviglie, MontegrappaQuad potrebbe essere la giusta risposta per voi!

 

Siete sportivi, avete spirito d’avventura, cercate esperienze divertenti, alternative e adrenaliniche, ma sicure? Se la risposta è , allora siete nel posto giusto e la nostra proposta potrebbe stuzzicarvi. Se poi, come noi, amate il nostro territorio e le esperienze outdoor in ogni stagione, MontegrappaQuad è la soluzione super sgaia per voi e i vostri prossimi week-end! 

MontegrappaQuad organizza escursioni tutto l’anno, adattandosi alle peculiarità di ogni stagione e proponendo giornate all’insegna della scoperta, tra natura, emozioni e degustazioni.  Del resto, il territorio del Grappa è affascinante e suggestivo in tutti i periodi dell’anno e scoprirlo condotti da chi conosce molto bene queste aree e a bordo di un mezzo insolito, ma adatto a esplorarle in modo diverso e divertente, potrebbe essere una bella esperienza da mettere in agenda nel 2020.

Le escursioni guidate di MontegrappaQuad partono generalmente dalla sede di Romano d’Ezzelino (VI), da cui poi si raggiunge un campo privato dove ogni partecipante potrà prendere le prime confidenze con il quad, manovrando in condizioni di assoluta sicurezza; dopo qualche giro di rodaggio, inizierà la vostra vera quad experience nella Terra delle Meraviglie!
A seconda della richiesta dei partecipanti, i percorsi sono su sterrato e più o meno impegnativi.  L’escursione di 4/5 ore è quella più richiesta perché permette una gita di medio impegno fisico regalando comunque panorami suggestivi ed una sosta ristoratrice in malga, dove potrete degustare prodotti tipici locali. Una guida esperta accompagnerà il gruppo, che dovrà essere composto da almeno 3 quad, lungo tutto il percorso, a garanzia della sicurezza e del divertimento.
Siete meno? Nessun problema: l’organizzazione vi proporrà di aggregarvi ad un altro gruppo, una bella occasione per conoscere anche altre persone.
montegrappaquad

Come prenotare e abbigliamento necessario

Potete prenotare le vostre uscite in quad in qualsiasi giorno della settimana: comprensibilmente, le gite nei fine settimana vanno prenotate con maggiore anticipo,  mentre i meno frequentati giorni infrasettimanali possono regalare delle vere sorprese in quota. Se non siete già provvisti di abbigliamento da moto (casco, occhiali, antipioggia, guanti), Montegrappa provvederà a fornirvi tutto ciò di cui necessitate. Ricordate che un giubbino è sempre consigliabile, anche d’estate!

In quad tra Monte Grappa, il Tempio del Canova a Possagno, il meraviglioso borgo di Asolo, le Prealpi Venete, ville storiche, malghe, degustazione e scorci mozzafiato.

Diversi e stimolanti gli itinerari proposti dal team MGQ, adatti anche a chi cerca un quadding tranquillo. Potrete visitare l’area di Possagno con il suo celebre Tempio di Canova, il neocandidato Patrimonio dell’Unesco borgo di Asolo, il Monte Grappa e l’area ai piedi delle Prealpi Venete. Tutte zone estremamente interessanti dal punto di vista culturale, paesaggistico, storico e enogastronomico. Non dimenticate di assaggiare e fare scorta dei rinomati formaggi Morlacco e Bastardo, prodotti proprio sul Monte Grappa!

Territorio, divertimento, scoperta, enogastronomia, vita all’aria aperta, cultura, condivisione: ci sono tutti i nostri ingredienti preferiti. Ecco perché non poteva mancare quest’esperienza su Sgaialand Magazine!

MONTEGRAPPAQUAD
VIA ZAGHI 3 – ROMANO D’EZZELINO (VI)
0424.510334 – 3294755098 –
info@montegrappaquad.com
Photocredits: pagina Facebook MontegrappaQuad

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here