In perfetta armonia con il campo da golf in cui è incastonato, al Meltar Boutique Hotel di Asiago relax e romanticismo sono assicurati. Anche grazie all’esclusiva SPA che si affaccia direttamente sul green.

C’era una volta una casa colonica, con un nome curioso, Meltar, palude nella lingua dei Cimbri che si insediarono nell’Altopiano intorno al X secolo d.C.  Della palude non c’è più traccia da secoli, ma del carattere cimbro qualcosa è rimasto nella struttura della casa, costruita nella tipica pietra locale e che si erge robusta tra i boschi dell’Altopiano.
L’antica casa colonica è diventata il Meltar Boutique Hotel, una residenza che coniuga il lusso della semplicità alla raffinatezza degli ambienti e che mantiene intatta la magia di antichi silenzi e di armonie naturali.Situato al centro del Golf Club Asiago e dell’anello di sci da fondo, il Meltar Boutique Hotel è la meta ideale per una vacanza all’insegna del benessere e dello sport, sia d’estate che d’inverno. Qui ogni ogni singolo elemento, dagli ambienti ai colori, comunica naturalezza, serenità, relax, all’insegna di un lusso ricercato ma non esibito.

Meltar Mountain SPA

A rendere ancora più esclusivo un soggiorno difficilmente dimenticabile la Mountain SPA, che riduce ai minimi termini ogni possibile elemento di separazione tra uomo e natura, facendo del paesaggio circostante una suggestiva componente di questo viaggio nel cuore del benessere.
Ampie vetrate regalano una vista meravigliosa e riposante sull’incantevole panorama dei boschi prospicienti l’hotel, quasi ad annullare ogni soluzione di continuità tra esterno ed interno.


La Mountain Spa è dotata anche di sauna, bagno turco, zona fitness e trattamenti, area relax con lettini e divani e tisaneria impreziosita da camino, che rende uniche le atmosfere invernali.
L’insieme si caratterizza per la raffinatezza e l’armonia degli ambienti, dominata dai suoni e dai colori della natura.
La decorazione degli interni si caratterizza per il connubio tra la tecnologia innovativa delle dotazioni e uno stile che mescola classicità e contaminazioni etniche, frutto di esperienze di viaggio e di scoperte in mondi lontani. I percorsi di remise en forme si articolano nei 4 momenti essenziali di purificazione, rilassamento, rigenerazione e tonificazione.
Il menù dei trattamenti, offerti da personale specializzato, contempla ogni tipo di massaggio e anche la possibilità di definire programmi personalizzati in cui coniugare specifiche attività sportive e di fitness alle sedute di benessere. Per una vera ‘carezza di montagna’ è possibile sperimentare anche suggestivi massaggi aromaterapici al pino mugo, al miele di Asiago, alla cannella e alla melissa.

La SPA è accessibile anche agli esterni con tariffa giornaliera, su prenotazione.

La cucina

Tesoro di sapori e fragranze, connubio tra antiche ricette dell’Altopiano sapientemente rivisitate e sorprendenti accordi del gusto, la cucina del Meltar completa l’esperienza polisensoriale del soggiorno nell’Altopiano.
La piccola colazione è un inno al buongiorno, con i deliziosi dolci fatti in casa, le marmellate biologiche, gli yogurt prodotti da Malga Frigo Stoff, i succhi dei frutti del bosco, il latte dei pascoli dell’Altopiano, i prelibati formaggi e salumi locali e il magnifico pane di Asiago, ricco di cereali croccanti e saporiti.
Grazie al servizio Meltarino, è possibile godere negli spazi dell’hotel di un light lunch, per una pausa rapida e leggera tra passeggiate nei boschi o un torneo di golf; la sera, invece, la cucina si trasforma in sapori più strutturati e ricercati, accompagnati da etichette preziose e rare al ristorante Longalaita, a pochissimi passi dal corpo centrale del Meltar, sempre sui campi da golf. Splendida la posizione, luminosi e con vista gli ambienti interni, grazie a grandi vetrate che si affacciano sulla città di Asiago e sui campi da golf. Consigliamo il Longalaita per il menù del pranzo in alternativa al Meltarino, con proposte che spaziano da insalatone gourmet a gustosi panini farciti o piatti freddi.

Meltar Boutique Hotel
Via Meltar 1, Asiago
Tel. 0424 460626
info@meltarhotel.com
meltarhotel.com

Photo credits: Sgaialand Magazine