La nostra guida alle migliori location per celebrare il matrimonio in Veneto, da Cortina d’Ampezzo alle colline trevigiane

Curiosi di scoprire nuove straordinarie location da fiaba per un perfetto matrimonio in Veneto? Dopo la prima parte, nella quale vi abbiamo illustrato alcune ville e dimore tra Verona e Vicenza, ecco altri splendidi posti dove sposarsi nella Terra delle Meraviglie, dalle colline ai monti, passando per le ville venete e non solo!

Dove celebrare il matrimonio in Veneto

 

CastelBrando
Cison di Valmarino, (TV)

Vivere il matrimonio come in una fiaba? Qui si può!
Immerso nelle rinomate colline del Prosecco, Castelbrando è uno dei più grandi e antichi castelli d’Europa con i suoi 2.000 anni di storia.
Le sale dell’elegante ristorante Sansovino accolgono gli ospiti in un ambiente elegante e curato nei dettagli, mentre la cucina gourmet è diretta dalla regia del celebre ristoratore Antonio Palazzi.
Il castello offre davvero molti spazi, un’ampia scelta di sale e saloni, caratterizzati da capacità e stili diversi: dal ristorante, con il suo stile classico veneziano, alle sale caratterizzate dall’impronta stilistica del diciottesimo secolo, fino alle aree esterne, dalle quali si può godere di un panorama meraviglioso.
Nel complesso la struttura è davvero imponente e si compone di dieci sale convegni, ben tre teatri, 260 stanze per gli ospiti ed oltre 20.000 metri quadrati di superficie coperta.
Un edificio che unisce storia ad un’atmosfera moderna, splendido!

 

Castello San Salvatore
Susegana (TV)

Sentirsi principesse per un giorno? In questo castello si può!
Questa magnifica location domina il paese di Susegana e la pianura veneta ed affonda le sue radici nel lontano 1200, quando fu eretta per volontà dei Conti Collalto.
Non si può che rimanere incantati da tutto ciò che circonda il castello, il verde lussureggiante, i cavalli ad accogliervi all’ingresso della via, i vigneti ed i boschi.
Oggi il castello ospita uno splendido palazzo in stile veneziano che fece costruire il conte Odoardo nel ‘700 e diverse sale di grandezze differenti. Molti gli spazi a disposizione sia interni che esterni, tra giardini e terrazze pensili che conferiscono al location molta flessibilità e una capienza davvero invidiabile.
Una location ricca di fascino e di storia.

 

Filanda Motta
Campocroce, (TV)

Se la classicità delle ville venete non fa per voi, questa potrebbe essere un’ottima soluzione alternativa, un magnifico esempio di archeologia industriale.
L’edificio risale alla seconda metà del XIX secolo, successivamente è stato restaurato mantenendo il fascino del tempo e della sua storia: i grandi finestroni sono originali, così come il pavimento in cotto del salone, sul quale sono ancora visibili i segni del faticoso lavoro delle “Filandiere” che ricavavano dai bozzoli prezioso materiale serico.
Le soluzioni per i vari momenti del banchetto nuziale sono molteplici, si puo’ giocare con i due porticati, il giardino, le due grandi aree scoperte ed il salone di 300 mq.
Ottima soluzione tra Venezia e Treviso per un matrimonio che vuole essere una Festa di sicuro successo e che può dilungarsi a richiesta fino a tarda notte!

Matrimonio in Veneto: tante location da sogno nel veronese

Matrimonio in Veneto location sgaialand magazine

 

Villa Mosconi Bertani
Armizzano di Negrar (VR)

Per gli amanti dell’arte e del buon vino non si può non menzionare questa villa.
Villa Mosconi Bertani è una villa neoclassica risalente alla prima metà del ‘700, un vero e proprio gioiello architettonico. oltre che essere una cantina storica, luogo di nascita e produzione dell’Amarone e del Valpolicella della famiglia Bertani.
Situata a pochi minuti da Verona in un’incantevole valle, la villa è circondata da dodici ettari di verde, boschi e vigneti.
L’edificio padronale è a tre piani, la facciata principale si conclude con un timpano sul quale spiccano cinque statue di divinità mitologiche. Le statue del giardino sono attribuite allo scultore Lorenzo Muttoni.
Il salone interamente affrescato conferisce maggior pregio e rende questa villa, una location di assoluto prestigio.
Gli spazi molteplici e diversificati, i giardini e l’immenso parco permettono una grande personalizzazione dell’evento che può partire dalla celebrazione del rito civile nel salone o nei giardini.
Villa assolutamente adatta per un matrimonio dove il romanticismo deve essere un must!

 

La Casa Degli Spiriti
Costermano (VR)

Meraviglioso ristorante con vista sul Lago di Garda. Qui il romanticismo trova assoluta espressione, immaginate di brindare al vostro amore tra i raggi del tramonto.
La location è accogliente e versatile tra l’ambiente interno ed esterno.
La Terrazza e la “Sala delle Feste” inserita in una splendida veranda, si apre direttamente sul giardino ed entrambe offrono la possibilità di godere di una impareggiabile vista sul Lago di Garda.
Il giardino circostante si presenta allestito con divani, chaise longue e aree relax ed è possibile allestirlo come si desidera per il rito civile.
Se siete amanti del buon vino, Casa degli Spiriti vi stupirà aprendo le porte della sua cantina che vanta più di 1500 etichette!

Matrimonio in Veneto: la favola a Venezia e nelle montagne di Cortina

Matrimonio in Veneto location sgaialand magazine

 

Tenuta Polvaro
Annone Veneto (VE)

Siete amanti del buon vino? Capitate quindi nel posto giusto! La Tenuta ha ricevuto nel 2016 la medaglia d’oro al Concorso dei vini DOCG, DOC, IGT.
La Tenuta si presenta molto flessibile con vari spazi interni suddivisi in open-space, varie salette una veranda. Gli ambienti si presentano con linee pulite e un’atmosfera accogliente data dalle tonalità calde del legno, il pavimento in cotto e le pareti con mattoni a vista.
Gli esterni sono caratterizzati da un parco meraviglioso, tutto il contesto è duttile sia in estate che in inverno per la presenza di due grandi caminetti a legna, funzionali e suggestivi.
La capienza è fino a 250 ospiti. Utile sapere che la villa è già fornita di impianto audio/luci, tavoli e sedie.

Matrimonio in Veneto location sgaialand magazine

 

Rifugio Col Drusciè
Cortina D’Ampezzo (BL)

Se siete amanti della montagna, dei suoi profumi e dei suoi paesaggi, questa è la soluzione che fa per voi!
Il Rifugio Col Drusciè è situato ai piedi delle Tofane, a quota 1778m. Il primo tronco della funivia Tofana Freccia nel Cielo porta al Col Druscié.
È uno dei primi rifugi nati a Cortina più di 80 anni fa, si caratterizza per il clima familiare dato dalle tonalità del legno chiaro e I colori dell’ambiente, ma soprattutto dato dalla grande ospitalità del personale. Il salone ha una capienza di circa 70 posti e si completa con una suggestiva terrazza, da cui si può godere di una vista spettacolare sulla valle d’Ampezzo e sulle Dolomiti e da cui potrete degustare ottime pietanze ampezzane.

Matrimonio in Veneto location sgaialand magazine

 

Ristorante Lago Ghedina
Cortina D’Ampezzo (BL)

Una volta arrivati a Lago Ghedina, sarete avvolti in un ambiente fatato e magico. Lo scenario splendido sia in inverno che in estate, vede il ristorante affacciarsi direttamente su lago.
Situato a 1457m sul livello del mare, è immerso nel bosco ai piedi delle Tofane.
Qui potrete deliziarvi con ottime pietanze della tradizione offerte dagli chef e scegliere, tra le 300 etichette proposte, il vino da voi desiderato.
Scelta favolosa per un matrimonio fiabesco!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here