Complice la recente uscita al cinema della nuova trasposizione dal libro di Stephen King, abbiamo pensato di suggerirvi il perfetto make up di Halloween, ovviamente ispirato alla figura del clown, anche in chiave meno horror. Ecco i nostri suggerimenti e le vostre foto!

Poche settimane fa vi abbiamo proposto come realizzare il makeup ideale per l’autunno, e nel bel mezzo di questa stagione, però, c’è anche un giorno speciale: Halloween. E allora perché non pensare ad un divertente e spaventoso make up di Halloween per donne, uomini e bimbi?
Siamo partiti dal proporvi su Instagram un gioco divertente nel quale vi abbiamo chiesto di condividere la vostra idea di make up di Halloween e, tra le proposte pervenute alla redazione, ce ne è una che sembra davvero spopolare.

make up di halloween autunno sgaialand magazine veneto triveneto trucco it pennywise anna cortellazzo stephen king movie film

Qual è il trucco perfetto per questo Halloween? Noi della Terra delle Meraviglie non abbiamo dubbi: ci truccheremo da clown. No, non è solo una moda dovuta all’uscita al cinema di IT (anche se vi consigliamo comunque un palloncino rosso a corredo). Noi pensiamo che il clown sia spaventoso quanto basta, ma che all’occorrenza possa anche far ridere, e ormai ci conoscete: la risata da queste parti è fondamentale, e questo fa del clown un personaggio sgaio e, altra cosa molto importante, un travestimento che si adatta sia alle donne che agli uomini (che però prima del trucco dovrebbero rasarsi).

Come realizzare il perfetto make up di Halloween da clown?

Dopo aver preso una parrucca riccia (più il colore è strano meglio è!) basterà stendere sul viso del cerone o un fondotinta bianco (il trucco teatrale sarebbe perfetto) e decorare occhi, sopracciglia e bocca con dei cosmetici anallergici per bambini, possibilmente resistenti all’acqua (che la pioggerellina autunnale è sempre dietro l’angolo per rovinare un buon lavoro!), da stendere con una spugnetta cercando di sfumare il più possibile. Per le labbra potete anche usare il rossetto rosso classico, ma in quel caso il contorno va attentamente delineato con una matita neutra, perché altrimenti rischia di debordare sul cerone.

Le vostre foto!

Un altro trend di quest’anno, sempre parlando di make up di Halloween, è l’effetto neon: potete ottenere facilmente dei particolari al neon usando un eyeliner bianco sui contorni per poi ricoprirlo con un ombretto fluo (noi consigliamo, c’è bisogno di dirlo? il fuxia!) Questo sistema è particolarmente indicato per l’area della bocca, che va deformata in una smorfia il più possibile inquietante. Infine, dopo aver aggiunto il classico naso rosso, usate uno spray ad hoc o una cipria strong per fissare il tutto.

Ultimo, ma non meno importante, pubblicate la foto del vostro trucco sui social e taggatela con #prendilasgaia!

Un particolare grazie a tutti quelli che hanno partecipato al gioco del make up di Halloween, in particolare a Laura Cavestro e Lorena Farinella (gli scatti nella gallery)!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here