Se pensate che carta da parati faccia rima con “vecchio” o “datato”, allora chi è rimasto indietro potreste essere proprio voi e di sicuro non avete mai sbirciato cosa succede in Londonart, azienda di Noventa Vicentina che vi farà venire voglia di tappezzare ogni angolo della vostra casa.

Londonart è un laboratorio creativo e artigianale di design che ha come obiettivo la ricerca di soluzioni originali per l’arredamento d’interni. Nato da un’idea del vicentino Nicola Bottegal nel 2011, è considerato uno dei riferimenti più prestigiosi e riconoscibili nel mondo del design.

Specializzata in wallpaper esclusivi che si dividono in collezioni polifunzionali dall’indubbio appeal estetico, Londonart è riuscita ad affermarsi con determinazione e carattere nel panorama del Made in Italy, diventando una delle aziende protagoniste nel settore grazie a una ricerca estetica contemporanea che regala dinamicità, emozione, fascino e curiosità ad ogni parete. Senza trascurare la funzionalità, naturalmente.


L’identità del marchio è un’esplosiva combinazione di moda, elementi grafici e architettura; materiali, tessuti, estetica e decoro che si sposano alla funzionalità e al bisogno di razionalità degli spazi, per risultati di grande impatto.
Le esigenze contemporanee hanno reso i wallpaper Londonart un prodotto on demand, volto a rispondere a tutte le esigenze di progettisti, architetti e arredatori. Il bello di un wallpaper sta proprio nell’essere un elemento contemporaneo e custom made, capace di rispondere alle differenti esigenze di spazio, copertura e progettazione. Londonart è tutto questo: studia carte da parati di livello sartoriale per un prodotto contemporaneo, unico e funzionale.

WANDERLUST a new Collection_Marcel Wanders for Londonart #mdw #design #wallpaper

Posted by LondonArt on Saturday, March 30, 2019

L’estrema ricercatezza dei materiali utilizzati, il design fortemente innovativo, la perfetta flessibilità nella progettazione sono gli elementi che contraddistinguono sin dall’inizio la produzione dell’azienda di Noventa Vicentina. La trasformazione e l’innovazione dei codici di riferimento, alla base di ogni evoluzione, ha spinto il brand ad interagire con diverse sfere culturali, anche apparentemente lontane, portandola naturalmente ad anticipare lo spirito dei tempi.

Exclusive wallpaper

È la collezione di Londonart adatta ad ambienti interni, che racchiude la molteplicità della creatività dei designer e una visione in continuo fermento. Il fil rouge che lega i wallpaper è una narrazione completa, presentata attraverso linguaggi figurativi nuovi con un’ampia sperimentazione nell’uso del colore, della prospettiva e della materia che diventano protagonista della decorazione.

Glass wallpaper

È la collezione di wallpaper che non teme l’acqua, dedicata al bagno e alle zone umide per vestire l’ambiente più intimo e personale dell’abitare. Il bagno si trasforma in un luogo senza confini in cui far volare la fantasia con paesaggi sommersi, onde, mondi abitati da conchiglie, alghe e creature acquatiche e ancora, decori floreali e geometrici, romantici o lineari.

Nicola Bottegal, classe 1965, vive tra Vicenza e Ibiza. A metà degli anni 80 inizia a lavorare come pubblicitario per aprire succesivamente una sua agenzia. Nel 2009 si avvicina ai temi del design e dell’arredamento fondando, insieme a un team di giovani e validi collaboratori, Londonart: un laboratorio di idee che crea wallpaper esclusivi. Oggi è art director e designer dell’azienda che vanta molteplici collezioni e collaborazioni con i più importanti designer nazionali e internazionali. Grazie alla sua tenacia e alla sua visione della creatività che coinvolge musica, arte e moda, Londonart oggi è considerato un brand di riferimento nel settore.

Volete saperne di più? Non aspettate e perdetevi dentro londonart.it