Non è da tutti poter dire di avere una mucca personale, ma ora è possibile e senza doverla portare negli stretti e sacrificati spazi o giardini cittadini! Con Adotta una Mucca puoi scegliere la tua mucca e godere dei prodotti realizzati col suo latte! Un’idea regalo originale e che fa del bene, proprio a tutti!

Lo sai che da oggi potresti realizzare il tuo sogno di adottare una mucca e addirittura mangiare i formaggi prodotti in malga con il suo latte? “Adotta una mucca” è davvero una simpatica iniziativa della Valsugana e del Lagorai ideata e nata per fare conoscere la natura incontaminata di queste montagne, per insegnare come si produce il formaggio secondo metodi antichi e per capire cosa significa vivere in una malga e portare le mucche all’alpeggio.

adotta una mucca

Adotta una mucca, è davvero semplicissimo!

Per adottare una mucca è sufficiente un bonifico bancario di 60 Euro: 50 Euro vengono destinati alla malga per il mantenimento estivo in quota della “tua” mucca, mentre 10 andranno in beneficenza per progetti dedicati ai bambini.
Scegli la malga che ti piace di più nel link che ti indichiamo di seguito, clicca sulla tua mucca preferita e segui le istruzioni per completare l’adozione.

 

https://www.visitvalsugana.it/it/vacanze-in-valsugana/adotta-una-mucca/malghe/

Ma non finisce qui! Potrai andare in malga a far visita alla tua mucca tutte le volte che vorrai durante il periodo dell’alpeggio, indicativamente da metà giugno a metà settembre. Adottando una mucca avrai diritto a ricevere prodotti caseari di malga per un importo pari a 50 euro, all’unica condizione di andare a trovare la tua mucca di persona! Potrai scegliere tra formaggi freschi e stagionati, gustosissime ricotte, burro, tosella e latte fresco, per portarti a casa i sapori e i profumi della montagna trentina.

*Il ritiro deve essere effettuato dal 15 giugno al 15 settembre. Il mancato ritiro andrà a beneficio dei progetti di beneficenza individuati.

Per aderire al progetto Adotta una Mucca, dovrai inviare copia del bonifico di 60 euro con causale ADOZIONE MUCCA 2018 e ti sarà inviata la documentazione che attesta l’adozione di una mucca della Valsugana e del Lagorai.

Cassa Rurale Valsugana e Tesino
Azienda per il Turismo Valsugana soc. coop.
IBAN IT 14W 08102 35350 000055058316
BIC CCRTIT2T55A
Causale: Adozione mucca 2018

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare il sito ufficiale che promuove l’iniziativa: https://www.visitvalsugana.it/it/vacanze-in-valsugana/adotta-una-mucca/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here