Il narcisismo del vostro capo: come reagire e perchè

Vi siete persi i video di febbraio della nostra Psicoterapeuta Giulia Disegna sui nostri canali social? Niente paura, ecco il primo dei due temi affrontati nel mese di febbraio dalla nostra dottoressa: il narcisismo del del vostro capo. Come reagire? Proviamo a suggerirvelo noi!

Se  è capitato anche a voi di avere a che fare con il narcisismo del vostro capo e di non sapere bene come gestirlo e uscirne vivi, la dott.ssa Disegna ha un prezioso spunto da darvi che potrebbe essere d’aiuto. Scopritelo nel video!

Il narcisisimo:

Narciso era un giovane fanciullo che, nella mitologia greca, si innamorava della propria immagine riflessa in uno stagno e passava il resto della vita a contemplarsi, fino a morirne. Sigmund Freud riprese la radice del mito per individuare un preciso quadro diagnostico. Attualmente parliamo in senso ampio di narcisismo come sinonimo di mancanza di empatia, egoismo, vanità, presunzione ed una ipertrofia dell’ego.

Il capo narcisista è quel tipo di leader che si sentirà costretto a spostare gli obiettivi sempre più in alto nel timore che il suo successo possa rivelarsi fallace e non sufficiente. Facendo ricadere la frustrazione sui poveri dipendenti o su chi lavora con lui/lei.

Cosa fare dunque per evitare di perdere pazienza, sonno e tempo?

Qui nel video un breve suggerimento, che vi riassumo così: tratta il tuo capo come vuole essere trattato! Scoprite perchè qui sotto!

Per informazioni o per prendere un appuntamento:

sono reperibile al n° 348-5238569

Potete contattarmi anche via mail all’indirizzo:

giulia.disegna@hotmail.com

Ricevo su appuntamento presso:

Studio Disegna, viale Trieste 27/a,  Vicenza

Mi trovate anche presso:

Studio Psicologico, viale della Stazione  48, Cittadella (PD)

Studio Disegna, via Campo Marzio, Bassano d/G (VI)

Facebook:  Dottoressa Giulia Disegna Psicologa Clinica

Linkedin:  Giulia Disegna

Articolo precedenteLa nuova linea cosmetica firmata Terme Merano, fra tradizione e innovazione.
Articolo successivoWine Experience a Villa Emo: non uno, ma 300 motivi per non mancare!
Psicologa per vocazione, divoratrice di libri, dipendente dalle serie TV. Perennemente in Converse nere e con un amore per i viaggi e per la fotografia. Lunatica, entusiasta, ama il mare e Dolores O'Riordan. Per Sgaialand cura parte della sezione Salute e Benessere rispondendo alle domande dei lettori e aiutandoli a prendere la vita in maniera sgaia, cercando di superare le avversità quotidiane con positività e benessere.