Con “Sfornata a casa tua” il Maestro Luigi Biasetto lancia un progetto unico nel panorama di settore. Ecco di cosa si tratta, e la prima creazione tutta da…ascoltare!

Il nome del Maestro Luigi Biasetto è senz’altro tra i molti nomi celebri della nostra regione e abbiamo avuto il grande privilegio di poter trascorrere con lui un’ora all’interno del suo celebre laboratorio, registrando una memorabile puntata di In Cucina con Sgaia, ricordate?


Dal 1998 la boutique del Maestro Pasticcere Luigi Biasetto, di origini veneziane, detta le regole delle tendenze in materia dolciaria non solo in suolo veneto e il merito è di una squadra vincente e affiatata, composta dal genio del Maestro Luigi, del fratello Alessandro e della moglie Sandra Gardin, che si occupa con grande dedizione all’immagine del locale. Il giusto tocco femminile che conferisce agli spazi della boutique un’atmosfera raffinata ed elegante, ma allo stesso tempo accogliente e familiare.

La famiglia Biasetto oggi ci stupisce con uno straordinario e inedito progetto nel mondo della pasticceria presentando ufficialmente “Sfornata a casa tua!”

‘Vorrei entrare nelle vostre case e sfornare una torta’

Me lo sono ripetuto migliaia di volte in questo 2020 così pesante.

Si perché una torta appena sfornata rassicura, riscalda il cuore, in un certo senso unisce.

Per mesi ho cercato di concretizzare con il mio team quest’idea.

Finalmente ci siamo riusciti con Sfornata a casa tua.

Luigi Biasetto

Se da un lato lo staff di Luigi Biasetto ha scelto il canale online come esclusivo canale di comunicazione e vendita, dall’altro ha estremizzato il concetto di torta fatta in casa come una volta, proponendo un prodotto artigianale creato ad hoc per il cliente con consegna in 24h e coniugando perfettamente la velocità di un mondo 4.0 alla tradizione più radicata.

Sfornata a casa tua, come funziona?

  1. Ogni mese verrà presentata una nuova torta da forno disponibile nella sezione ‘Sfornata a casa tua’ dello shop online.
  2. Ogni giovedì alle 14 inizierà la produzione in base agli ordini ricevuti entro le 12. Tutto il processo produttivo, dal primo impasto alla spedizione, sarà documentato in tempo reale con diretta IG e storie sulla pagina ufficiale di Luigi Biasetto, permettendo al cliente di seguire in diretta la propria torta.
  3. Alle ore 17 il corriere ritirerà le torte appena sfornate per consegnarle entro 24h in tutta Italia.

Alla base di questo meccanismo vive l’esclusività di ogni torta: ogni dolce infatti verrà prodotto per uno specifico cliente. Da condividere a casa o regalare a distanza, il consumatore riceverà una torta dalle caratteristiche organolettiche sorprendenti riconoscibili solo in un prodotto appena sfornato, proprio come se fossimo venuti a prepararla nella vostra cucina.

La prima ‘Sfornata a casa tua’ giovedì 12/11 sarà la Torta Soufflè di riso, uno dei prodotti da forno più amati e più complessi nella sua apparente semplicità. In questa torta il riso cotto su vaniglia e latte viene aggiunto a una crema calda di albume montato e tuorli. Una torta soufflè in cui la sfida sta nel farla reggere in altezza in modo omogeneo. Una sfida per tutti i golosi che ci stanno leggendo: il Maestro Biasetto ha inserito un ingrediente a sorpresa, dovrete decisamente sacrificarvi e assaggiare la prima “sfornata a casa tua” per capire di quale si tratti!

Infine, un consiglio direttamente dal Maestro che ama definire questa torta ‘la torta che canta’: provate a tagliarne una fetta e ad avvicinarla all’orecchio premendo con le dita e godetevi lo spettacolo.

sfornata a casa tua luigi biasetto