Chi meglio della fashion consultant più popolare della Terra delle Meraviglie per suggerirvi un look post vacanze sgaissimo che vi valorizzi e vi faccia portare in ufficio tutta l’energia delle vacanze estive? Penna, dunque, all’esperta Anna Turcato!

 

3,2,1… si ritorna! Come portare con te un po’ della luminosità dell’estate? Semplice indossandola con il look post vacanze!

Opta per lo scamiciato che nei mesi estivi è diventato il tuo migliore amico e indossalo con scarpe chiuse ma colorate e con una borsa che ti ricordi il tuo frutto estivo preferito.

look post vacanze

 

Devi tornare a mettere la giacca?

 

Sceglila di una tonalità accesa e indossala con le gonne lunghe e svolazzanti e gli orecchini pendenti che ti ricorderanno i tuoi aperitivi sulla spiaggia.

 

Cura anche il tuo trucco e accordalo ai colori del tuo look per un effetto armonioso.

 

look post vacanze

 

O mettila con i pantaloni di lino, freschi e comodi, per un look adatto a qualsiasi taglia.

 

look post vacanze

 

Oppure rinnova con un abbinamento come questo

 

look post vacanze

 

la tuta con le bretelle sottili che ti ha fatto compagnia mentre percorrevi le strade assolate di una città d’arte.

 

Ti sentirai ancora in vacanza.

 

In particolare la tuta è un capo su cui ti consiglio di puntare in questo periodo dell’anno: sarà pratica e comoda e svelerà la tua voglia di pensare fuori dagli schemi.

 

Sceglila floreale se hai un animo romantico che ti aiuta a fare scelte rock.

look post vacanze

 

Basteranno un blazer bianco o una giacca di jeans per sentirti coperta alla sera.

 

look post vacanze

 

Approfondisci il tema leggendo questo mio articolo: https://annaturcato.com/come-abbinare-la-tuta/

E ricorda: qualsiasi scelta di stile e abbigliamento sarà davvero luminosa soltanto se parlerà di te e esprimerà la tua personalità.  Hai voglia che questa nuova stagione rappresenti per te anche un nuovo inizio?

Raccontalo a te stessa e agli altri con i tuoi abiti e con il sorriso che farai ogni volta che ti guarderai riflessa nello specchio.

 

Vorresti capire qual è lo stile più adatto per te?

Vieni a https://annaturcato.com/formazione/corso-stile-comunicazione/  per trovare il tuo stile e imparare a comunicare con moda e immagine.

Il 6 Ottobre sarò a Venezia, in una location proprio vicina alla Stazione Santa Lucia, e c’è ancora qualche posto libero. Faremo anche la prova di introspezione cromatica con le stoffe per capire quali colori si abbinano alla tua bellezza e ti consentono di comunicare la tua personalità.

look post vacanze

 

Per i lettori di Sgaialand c’è uno sconto di 50 euro: fatti riconoscere scrivendolo nelle note!

Vorresti dei set studiati da me per dipingere il tuo racconto per immagini? 

Chiedimi una consulenza https://annaturcato.com/consulenza-immagine/ o dai una occhiata a Polly Anna https://annaturcato.com/polly-anna/.

 

 

Articolo precedenteHOME Festival 2018: in Veneto il Festival musicale più grande d’Italia
Articolo successivoAMV by Antica Murrina Venezia: la classe di una donna nella purezza di vetro e argento
Anna Turcato
Anna Turcato è consulente d’immagine e la prima style strategist italiana. Ha all’attivo una profonda conoscenza del prodotto moda, maturata presso aziende del fashion e del Made in Italy dove ha ricoperto il ruolo di buyer, cool hunter, responsabile ricerca e sviluppo e fashion coordinator.Formatrice nel campo di immagine, stile e personal brand accompagna privati e aziende in un percorso di comprensione di come abbigliamento e stile possono aiutare la comunicazione non verbale e implementare la definizione della propria immagine in quanto mezzo espressivo, anche in un’ ottica di business. Viene invitata a workshop, eventi, panel e tavole rotonde in Italia e all’Estero, per spiegare come comunicare con la moda, valorizzare il proprio aspetto e renderlo un biglietto da visita coerente con il messaggio proposto. Lavora e ha lavorato in qualità di consulente e formatrice per enti pubblici, privati e aziende come L’Oréal, Zalando, Privalia, Mondadori, McArthur Glen Designer Outlets, Vente-privee, Paypal, Regione Veneto, Autostrade per l’Italia. Collabora con testate di moda nazionali e web magazine. È docente di “Storia della Moda” presso L’Istituto Europeo di Design e di “Iconologia e Iconografia” presso l’Accademia di Moda di Verona. Ha base a Venezia ma lavora ovunque con e grazie alla rete. Il suo sito web è www.annaturcato.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here