Il Dott.Pier Andrea Cicogna risponde: come riconoscere gli specialisti in chirurgia plastica

#Advertising

In seguito al recente episodio di cronaca che ha smascherato un finto chirurgo plastico veneziano, abbiamo incontrato nel suo studio di Chirurgia Plastica a Treviso uno dei più noti e stimati specialisti in Chirurgia Plastica, il Dott. Pier Andrea Cicogna.

Sono sempre più frequenti i casi di mala sanità, in particolar modo quelli connessi all’abuso della professione da parte di chi professionista non lo è proprio, nemmeno da lontano. Non più tardi della settimana scorsa abbiamo tutti appreso dai media la notizia di un sedicente chirurgo estetico in possesso, in realtà, del solo diploma di terza media. Ecco perchè abbiamo voluto incontrare uno dei più autorevoli specialisti in Chirurgia Plastica in Italia, che abbiamo avuto la fortuna di poter raggiungere personalmente proprio nella Terra delle Meraviglie, nel suo studio di Treviso.

Il dott. Cicogna ha risposto esaustivamente ad alcune nostre domande, ben chiarendo come riconoscere uno specialista in Chirurgia Plastica, come poterlo individuare e riconoscere e ha poi fornito preziose nozioni di carattere informativo circa l’intervento più richiesto in assoluto nell’ambito della chirurgia estetica: la mastoplastica additiva, intervento per ripristinare la dimensione e la tonicità dopo il parto o per correggere la differenza di volume tra due seni.

Certe che molte delle informazioni condivise dal dott. Cicogna siano utili a molti dei nostri lettori (ci permettiamo di coinvolgere anche il nostro pubblico maschile in quanto nel video si parla anche del rapporto degli uomini con gli interventi di Chirurgia Plastica), vi lasciamo al breve ma davvero chiaro e utile video di copertina e invitiamo a prendere contatto con noi o direttamente con lo Specialista per avere ulteriori, preziose informazioni. Vi ricordiamo, poi, che potrete trovare numerosi approfondimenti di facile e immediata consultazione e lettura anche sul sito chirurgiaplasticadrcicogna.com.

L’esperto: il Dott.Pier Andrea Cicogna

Pier Andrea Cicogna, chirurgo plastico di Treviso (qui il suo percorso di formazione)  e riferimento tecnico e autorevole per i media più noti e importanti, opera presso le più prestigiose cliniche del Veneto, avvalendosi di strumenti estremamente all’avanguardia, tempi di degenza brevi, con la sicurezza dell’assistenza di uno staff multispecialistico. Professionista raggiunto da tutta Italia, è specialista in diversi ambiti della Chirurgia Plastica: se è vero, infatti, che la mastoplastica additiva costituisce oggi l’intervento maggiormente richiesto, lo studio è specializzato anche in altri interventi, quali la rinoplastica, gli interventi sul viso (lifting al volto e frontale,  blefaroplastica, labbra etc.), al corpo (Liposuzione, Addominoplastica, Lifting Braccia) e la chirurgia plastica maschile.

 pier andrea cicognaNel corso del nostro incontro, il Dott. Cicogna ha evidenziato anche un altro aspetto fondamentale e utile da condividere e diffondere tra quanti oggi desiderano o hanno la necessità di valutare un primo contatto con uno specialista del settore: la prima visita.

Un corretto approccio alla Chirurgia Plastica è strategico e fondamentale fin dall’inizio: infatti, uno dei momenti più importanti per chi decide di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica -estetica o ricostruttiva- è proprio la Prima Visita con il Medico Chirurgo. Perchè non sottovalutare questo momento? Perchè è quello in cui si inizia a conoscere lo specialista a cui ci si affida, si discute con lui di tutti gli aspetti dell’intervento, si espongono dubbi e attese, si possono conoscere le procedure dell’intervento e ottenere tutte le informazioni necessarie per le fasi del post-operatorio. Ricordate, infine, di rivolgervi solo a medici specialisti in Chirurgia Plastica e iscritti alla SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica)

Spesso per contenere piccoli costi si trascura questo aspetto, non comprendendo quanto una mancata e approfondita attenzione iniziale possa comportare spese maggiori non preventivate. Insomma, di frequente è maggiore e più dannoso il costo di una mancata consulenza, rispetto a una piccola, ma significativa, attenzione in più verso se stessi. Se questo vale per molte sfere della vita, perché trascurare proprio quella della nostra salute?

 

Studio Cicogna
Via Monterumici 8/4
31100 Treviso 

Tel: 0422.54.12.04
Mail: info@studiodrcicogna.191.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here