Ho provato per voi l’Hotel Ambra Cortina D’Ampezzo, boutique hotel ideale per la sua posizione strategica ad un passo dal celebre Corso Italia…ma anche dagli impianti di risalita!

 

 

 

Hotel Ambra Cortina, coccolarsi a Cortina

Ci sono molti modi di vivere la montagna e le nostre amate Dolomiti e, per chi non vuole rinunciare al glamour in una delle località di montagna più IN del nostro bel Paese, allora l’Hotel Ambra Cortina potrebbe essere un’ottima soluzione!

Amo le montagna, le camminate in quota d’estate e lo sci d’inverno, ma era da un po’ di tempo che non tornavo nella Regina delle Dolomiti. Impegni di lavoro quest’estate mi hanno portato proprio a Cortina e non mi sono lasciata sfuggire il gentile invito di Elisabetta Dotto, la locandiera 2.0.delle Dolomiti, a visitare la struttura.

Tra i diversi hotel a Cortina, Hotel Ambra concede ai suoi ospiti il privilegio di arricchire di un fascino ancora più raffinato l’esperienza già esclusiva di un soggiorno a Cortina. Nelle Camere ClassicSuperior e nelle Luxury Roof Rooms, gli arredi preziosi, le boiserie in legno pregiato, i complementi in ferro battuto e i morbidi tessuti creano l’atmosfera perfetta per godere di un relax totale e delle tante attenzioni che Elisabetta e Hotel Ambra Cortina riservano ai propri ospiti. Il tutto con il valore aggiunto del paesaggio circostante: l’incantevole panorama delle dolomiti ampezzane!

hotel ambra cortina
Elisabetta Dotto

 

Hotel Ambra Cortina, situato a pochi passi dal celebre Corso Italia (shopping addicted, la posizione è strategica!), dagli impianti del monte Faloria e protagonista di un importante restyling, propone alla sua clientela 24 stanze di cui: le 5 Luxury Roof Rooms Afrodite, Hockey, Tabià, Tofane ed Olympia, arredate con pezzi di antiquariato e artigianato ampezzano; le 11 stanze Superior Emotion e Relax, dotate di letto a baldacchino, doccia o vasca idromassaggio matrimoniale, e le 8 stanze Classic dai temi Cinema, Fashion, Natura e Teatro.

Elisabetta Dotto, proprietaria della struttura e conosciuta ai più come la Locandiera 2.0 di Cortina, è figlia d’arte e appartiena ad una famiglia con una lunga tradizione nel settore alberghiero.” Ho lavorato nell’industria alberghiera per tutta la mia vita. Con HOTEL AMBRA  ho realizzato un sogno di gioventù e la mia personale ambizione: ospitare nella Regina delle Dolomiti. Hotel Ambra è un albergo gioiello, perfettamente inserito nel centro storico di Cortina, in un posto davvero speciale: di fronte puoi ammirare e raggiungere il monte Faloria, dietro fa da sfondo la magnifica Tofana de Rozes, in mezzo svetta il campanile.”  “Fin dai tempi in cui si chiamava Pensione Emiliana, Hotel Ambra ospita gli amanti dell’arte, della cultura, dello stile di vita cortinese, sospeso tra passeggiate nei boschi e bagni di mondanità.
Credo che il vero lusso sia poter esaudire i propri desideri. Assieme ad un gruppo professionale e motivato mi impegno affinché il Vostro soggiorno con noi sia memorabile.”

Insomma, se state pensando a come e dove trascorrere le Feste o la prossima settimana bianca e state cercando il giusto compromesso tra confort, vita mondana, sport e vista mozzafiato…Sgaia un suggerimento ve l’ha dato!

Hotel Ambra Cortina
Via XXIX Maggio, 28 – 32043 Cortina d’Ampezzo – BL – Italia
Tel. +39 0436 867344

Facebook  Instagram


Sgaialand per Hotel Ambra Cortina 

Articolo precedenteIdee regalo per un Natale gustoso? Ecco le proposte più saporite
Articolo successivoArte a Bologna alla scoperta dei Rivoluzionari del ‘900
Gaia Dall'Oglio
Una Laurea Specialistica in Psicologia Clinica Dinamica, una brillante carriera internazionale di 10 anni in ambito HR e da sempre una passione sfrenata per il mondo della comunicazione e dei social media. Dopo aver gestito alcuni blog personali, nel 2014 fonda il progetto Sgaialand.it , blog/community che dopo due anni subisce un processo di trasformazione, diventando Sgaialand Magazine. Creando un importante network di contatti locali e non, da blogger veneta Gaia è diventata un'influencer di riferimento per migliaia di lettori del territorio e non solo. Entusiasta, vivace, curiosa, sportiva, non può vivere senza cioccolata , caffè. scrivere, ascoltare musica a tutto volume, i suoi cani e persone stimolanti e dinamiche, come quelle che ha scelto per la redazione e il progetto Sgaialand!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here