Abbiamo provato per voi l’Hotel Ambra Cortina D’Ampezzo, boutique hotel ideale per la sua posizione strategica ad un passo dal celebre Corso Italia…ma anche dagli impianti di risalita!

 

 

Hotel Ambra Cortina, coccolarsi a Cortina

Ci sono molti modi di vivere la montagna e le nostre amate Dolomiti e, per chi non vuole rinunciare al glamour in una delle località di montagna più IN del nostro bel Paese, allora l’Hotel Ambra Cortina potrebbe essere un’ottima soluzione!

Amiamo le montagna, le camminate in quota d’estate e lo sci d’inverno, ma era da un po’ di tempo che non tornavamo nella Regina delle Dolomiti. Impegni di lavoro quest’estate ci hanno portato proprio a Cortina e non ci siamo lasciate sfuggire il gentile invito di Elisabetta Dotto, la locandiera 2.0.delle Dolomiti, a visitare la struttura.

Tra i diversi hotel a Cortina, Hotel Ambra concede ai suoi ospiti il privilegio di arricchire di un fascino ancora più raffinato l’esperienza già esclusiva di un soggiorno a Cortina. Nelle Camere ClassicSuperior e nelle Luxury Roof Rooms, gli arredi preziosi, le boiserie in legno pregiato, i complementi in ferro battuto e i morbidi tessuti creano l’atmosfera perfetta per godere di un relax totale e delle tante attenzioni che Elisabetta e Hotel Ambra Cortina riservano ai propri ospiti. Il tutto con il valore aggiunto del paesaggio circostante: l’incantevole panorama delle dolomiti ampezzane!

hotel ambra cortina
Elisabetta Dotto

 

Hotel Ambra Cortina, situato a pochi passi dal celebre Corso Italia (shopping addicted, la posizione è strategica!), dagli impianti del monte Faloria e protagonista di un importante restyling, propone alla sua clientela 24 stanze di cui: le 5 Luxury Roof Rooms Afrodite, Hockey, Tabià, Tofane ed Olympia, arredate con pezzi di antiquariato e artigianato ampezzano; le 11 stanze Superior Emotion e Relax, dotate di letto a baldacchino, doccia o vasca idromassaggio matrimoniale, e le 8 stanze Classic dai temi Cinema, Fashion, Natura e Teatro.

Elisabetta Dotto, proprietaria della struttura e conosciuta ai più come la Locandiera 2.0 di Cortina, è figlia d’arte e appartiene ad una famiglia con una lunga tradizione nel settore alberghiero.” Ho lavorato nell’industria alberghiera per tutta la mia vita. Con HOTEL AMBRA  ho realizzato un sogno di gioventù e la mia personale ambizione: ospitare nella Regina delle Dolomiti. Hotel Ambra è un albergo gioiello, perfettamente inserito nel centro storico di Cortina, in un posto davvero speciale: di fronte puoi ammirare e raggiungere il monte Faloria, dietro fa da sfondo la magnifica Tofana de Rozes, in mezzo svetta il campanile.”  “Fin dai tempi in cui si chiamava Pensione Emiliana, Hotel Ambra ospita gli amanti dell’arte, della cultura, dello stile di vita cortinese, sospeso tra passeggiate nei boschi e bagni di mondanità.
Credo che il vero lusso sia poter esaudire i propri desideri. Assieme ad un gruppo professionale e motivato mi impegno affinché il Vostro soggiorno con noi sia memorabile.”

Insomma, se state pensando a come e dove trascorrere le Feste o la prossima settimana bianca e state cercando il giusto compromesso tra confort, vita mondana, sport e vista mozzafiato…Sgaialand un suggerimento ve l’ha dato!

Hotel Ambra Cortina
Via XXIX Maggio, 28 – 32043 Cortina d’Ampezzo – BL – Italia
Tel. +39 0436 867344

Facebook  Instagram


Sgaialand per Hotel Ambra Cortina 

Articolo precedenteIdee regalo per un Natale gustoso? Ecco le proposte più saporite
Articolo successivoArte a Bologna alla scoperta dei Rivoluzionari del ‘900
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.