Guardo il Mondo da un Oblò: alla scoperta di Corfù

L’affascinante isola greca svelata in tutta la sua meraviglia: ecco il video di viaggio alla scoperta di Corfù, terra antica da amare ed assaporare.

Un viaggio alla scoperta di Corfù, un’isola affascinante e bella da visitare in ogni stagione.
Timida e riservata tra la sua fitta vegetazione, si mostra agli occhi più curiosi e avidi di scoprire in tutta la sua bellezza.
Adatta a chi ama il mare e la natura, ma anche il divertimento, il buon cibo e la cultura.

Alla scoperta di Corfù

Nell’antichità l’isola veniva chiamata Kórkyra, e in essa si stabilì il più potente stato grecodell’area nord-occidentale. Fu probabilmente una colonia mista inizialmente abitata dalla tribù illirica dei Liburni e dai popoli greci provenienti dall’ Eretria, per poi essere rifondata come colonia di Corinto nel 733 a.C. Passò molte volte da una dominazione all’altra a causa della posizione molto favorevole nel Mar Mediterraneo: fu legata alla repubblica romana dal 229 a.C.

Articolo precedentePeople Branding: dal Veneto un libro sull’innovazione per le imprese
Articolo successivo#loscattodellemeraviglie: alla scoperta della storia di Padova
Emily Carrer e Matteo Favaretto sono una coppia unita nella vita e nel lavoro dall'amore per i viaggi. Amanti della natura, della vita all’aria aperta, del mare, degli sport adrenalinici, della fotografia, dei video e delle città d’arte, non dicono mai di no a nuove esperienze di viaggio! Su Guardo il mondo da un oblò raccontano le loro esperienze in giro per il mondo, fornendo utili consigli e suggerimenti per far scoprire il lato più autentico e meno conosciuto di ogni luogo.