FABA è un brand editoriale veneto nato a fine 2019 che, in poco più di un anno, ha registrato numeri record diventando leader in Italia nel settore dei raccontastorie per bambini. Ecco perché piace tanto a tutta la famiglia!

Pensato per bambini dai 0 ai 7 anni, Faba è un dispositivo audio per riprodurre fiabe, filastrocche, canzoncine e contenuti educativi. Sta conquistando le famiglie italiane perché offre un intrattenimento coinvolgente e divertente, avvicina al mondo degli audiolibri, invita ad usare l’immaginazione rendendo un pomeriggio di gioco, il momento della nanna o il viaggio in macchina un tempo di qualità. L’aggiornamento costante dei contenuti, inoltre, garantisce un uso prolungato del raccontastorie, capace di adattarsi alle diverse fasi di vita del bambino grazie agli accordi con le più importanti case editrici.

Come funziona Faba?

Faba si compone di una cassa audio Bluetooth®, disponibile nei due colori bianco e blu, e di Personaggi Sonori in 3D su licenza: i bimbi potranno scegliere il personaggio narrante, appoggiarlo sulla cassa audio e ascoltare storie, filastrocche, canzoncine e contenuti educativi in totale autonomia e sicurezza.

Il raccontastorie trevigiano è uno strumento ricco di contenuti. Alcuni sono già presenti in memoria, altri sono da aggiornare tramite una semplice e rapida operazione: vi basterà collegarvi all’ App MyFABA, che vi permetterà anche di fare l’update periodico, e scegliere il contenuto che preferite.

Le storie narrate sono riadattate da FABA: in alcuni casi vengono registrati i medesimi testi dei racconti originali, in altri casi vengono creati contenuti editoriali, inventando così storie nuove e sempre più appassionanti.

La creatività è infatti il punto di forza di FABA, una caratteristica che si evince dalle avventure proposte e dalla perfezione della lavorazione dei Personaggi Sonori in 3D, che si contraddistinguono per la cura del dettaglio, la qualità dei materiali e la forte personalità stilistica.

faba

La collezione è attualmente composta da 40 Personaggi Sonori, che propongono storie, filastrocche, canzoncine e contenuti educativi. Ogni mese si aggiungono alla collezione nuove statuine.

Dove trovare Faba? I raccontastorie più richiesti del momento sono distribuiti tramite lo shop online e 300 punti vendita sull’intero territorio nazionale, tra cui Toys Center, Prenatal, Città del Sole e Giunti, oltre a piccoli rivenditori.

Articolo precedenteL’atelier della Tessitura Luigi Bevilacqua a Venezia
Articolo successivoLe migliori frittelle del Veneto: ecco dove trovarle secondo gli sgaialandiani!
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.