La primavera fa un po’ le bizze, ma cosa importa a noi di Sgaialand? Non sarà certo qualche eventuale nube a renderci pigri! Ecco gli eventi in Veneto il 14 e 15 aprile, ma solo quelli un po’ più sgai, cercando di accontentare tutti i gusti!


Su e Zo per i Ponti di Venezia

La “Su e Zo” è una passeggiata a Venezia che coinvolge giovani e meno giovani, famiglie, scuole, gruppi sportivi e non, in una simpatica camminata attraverso le calli di Venezia, tutti uniti dall’idea di stare insieme in amicizia e solidarietà
Informazioni, iscrizioni e punti vendita:
http://www.suezo.it/


Pescheria in Festa, Treviso

È arrivata finalmente la Primavera, tutti pronti per PESCHERIA IN FESTA!!! ♫ ♬ ♪
L’evento giusto per chi vuole divertirsi, degustare ottimo vino e squisiti piatti della nostra tradizione culinaria ma non solo… Cicchetti sfiziosi e molto altro, preparati da mani esperte e sapienti, accompagnati da una selezione di vini locali e internazionali!

In occasione della manifestazione culturale Treviso fior di città, anche la bellissima Isola della Pescheria di Treviso prende vita e si riempie di colori!
Oltre alla buona cucina e alle raffinate cantine, nelle serate di sabato 14 e domenica 15 verrà dato ampio spazio al divertimento con dj set dall’aperitivo!

L’evento, organizzato dall’associazione Prowine in collaborazione con Delfino snc – Pescheria & Gastronomia, sarà un’occasione per assaporare eccellenze eno-gastronomiche e godere della suggestiva Isola della Pescheria, proprio nel cuore della bellissima città di Treviso.


Treviso Tattoo Convention

Treviso Tattoo Convention 2018: i migliori artisti tatuatori d’Italia e del mondo


Egitto Ritrovato, Rovigo

Egitto Ritrovato: a Rovigo il meglio di 500 reperti egizi, fino a luglio


Vigneto ritrovato: una mostra virtuale per celebrare Asolo al Vinitaly


Vinitaly and The City: anche a Bardolino il fuori salone di Vinitaly


Venice Fashion Night

Palazzo Marin in collaborazione con Veneziadavivere.com presenta The Fashion Afternoon, in occasione di Venice Fashion Spring, edizione primaverile di Venice Fashion Night. Dalle 15 di sabato 14 aprile Palazzo Marin apre le sue porte per un pomeriggio di collezioni artigianali, accessori e home decor. Negli spazi settecenteschi del palazzo si terranno la sfilata di Roberta Raeli dell’atelier RRARO con le creazioni dell’impiraressa Marisa Convento.
Scoprirete le collezioni sartoriali di Demis Marin e il design di Arsine Nazarian, creatori del concept store Nuovi Laboratori, la nuova collezione di borse preziose BVL Venezia di Giulia Bevilacqua, e gli originali gioielli de La Perla Nera di Paola Bertoldo.


Visite guidate al T Fondaco dei Tedeschi in occasione di Venice Fashion Night

T Fondaco dei Tedeschi veneto jazz sgaialand magazine omar sosaVuoi scoprire la storia e i segreti del primo luogo del lusso della storia a Venezia durante Venice Fashion Spring? Iscriviti alle visite guidate al T Fondaco dei Tedeschi di sabato 14 aprile. Gli appuntamenti sono due: Prima visita dalle ore 17 – 18. Seconda visita dalle ore 18.30 – 19.30
Le visite sono gratuite e si può partecipare iscrivendosi via mail: italy.reception@dfs.com, indicando il numero di persone partecipanti e l’orario scelto.


Padova Urbs picta. Presentazione ufficiale candidatura Unesco

Presentazione della candidatura Padova Urbs picta. Giotto, la Cappella degli Scrovegni e i cicli pittorici del Trecento per l’iscrizione di Padova nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Per l’occasione è stato realizzato un breve film documentario, prodotto e realizzato da RC Sistemi Audiovisivi con la regia di Matteo Gagliardi, in collaborazione con il Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, che sarà proiettato nel cinema immersivo itinerante di RC Sistemi Audiovisivi. Il progetto tecnologico è stato realizzato grazie al finanziamento POR FESR Regione Veneto 2014-2020. Nella serata sarà possibile assistere alla proiezione a gruppi fino ad esaurimento dei posti con apertura fino alle 22:00.
Le prossime proiezioni si terranno con ingresso gratuito il 14 e 15 aprile a Palazzo della Ragione e dal 25 aprile al 6 maggio al Centro culturale Altinate San Gaetano.


La corte di Ca’ Vendri Mostra Mercato (Verona)

LA CORTE DI CA VENDRI 14 – 15 Aprile, dà il benvenuto insieme a talentuosi artigiani,alla presentazione del libro e della mostra fotografica di Alessia Turri. La creatività e l’eccellenza del made in Italy in mostra, nell’incantevole cornice di Villa Ca’ Vendri, uno dei luoghi più suggestivi ed eleganti di Verona, un occasione per visitare la cinquecentesca dimora estiva, attribuita a Michele Sanmicheli. L’ apertura della Mostra Mercato sarà sabato alle ore 15.00, nel porticato seicentesco della villa, nella corte e nei saloni del piano nobile. Il Programma sarà ricco di eventi culturali e gastronomici in tema con il contemporaneo Vinitaly!


Il Derby del rugby italiano, Petrarca Rubgy Vs Rugby Rovigo Delta.

Stadio del Plebiscito, Via Geremia 2/2, Padova

Sabato 14 aprile il Derby del rugby italiano decide chi arriverà primo nella stagione regolare.
PREZZI: INTERO (dai 18 anni): Euro 12,00  RIDOTTO (donne e dai 14 ai 17 anni, iscritti all’università di Padova con presentazione badge e possessori Family Card del comune di Padova): Euro 6,00; Apertura biglietteria ore 14.00


Festival Città Impresa Vicenza

Un’ora con Stefano Massini, drammaturgo, consulente artistico Piccolo Teatro di Milano, autore di Qualcosa sui Lehman (Mondadori) e L’interpretatore dei sogni (Mondadori)
Conduce Dario Di Vico, direttore Festival Città Impresa


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here