Se del risveglio della natura si occupa la primavera, a quello dei sensi ci pensa l’ erotismo, oggi supportato da prodotti divertenti e consigli sbarazzini. Ecco quali!

Con l’arrivo della stagione degli amori, l’erotismo, per molti in fase letargica durante l’inverno, si risveglia più ardente e curioso. Perché allora non dargli una mano con una selezione di proposte che aiuterà a trasformare le tiepide notti primaverili in autentiche avventure alla riscoperta del partner?
Il fenomeno Sex Fun, ovvero dei prodotti realizzati per il piacere della coppia, tanto che, secondo le statistiche, 6 italiani su 10 li li utilizzano, in particolare tra i 30 ed i 45 anni e tra le donne.
Ed è ormai risaputo che il gioco e la complicità migliorano la coppia.
Si parte con i sex toys, ad oggi sempre più discreti, eleganti, sofisticati e seducenti: pensati per il largo pubblico, i sex toys oggi non sono più giocattoli erotici scabrosi venduti in nascosti e piccoli negozi, ma giochi divertenti, che celebrano l’erotismo rendendolo alla portata di tutti, magari in vendita in negozi di tendenza, in farmacia o nella grande distribuzione.
Poi ci sono i prodotti pensati per aiutare l’eccitazione maschile o la lubrificazione femminile, creme e cosmetici per il corpo creati ad hoc per sublimare i sensi e garantire incontri amorosi dove l’erotismo è protagonista, tra profumi irresistibili, morbidezza, carezze e chi più ne ha più ne metta!

Qualche proposta per risvegliare l’erotismo con il ritorno della primavera?
Partiamo da Sorbet, uno scrub al sale marino prodotto da Soft Paris, caratterizzato da una intensa fragranza al lime. Arricchito con olio di mandorle e di avocado, Sorbet rimuove dolcemente le cellule morte della pelle, rendendola più liscia e luminosa e donandole un sensuale profumo. L’applicazione di Sorbet è molto semplice: sotto la doccia, basta massaggiare lo scrub sulla pelle umida e risciacquare lentamente con acqua calda. Il piacere è assicurato!
Se invece pensate al piacere in coppia, ecco il “gioco” Corps à Coeur Érotique. Le regole per renderlo eccitante sono poche e semplici: con l’aiuto dell’apposita pinzetta, si estrae uno dei piccoli rotoli di carta contenuti nella scatola e poi basta seguirne attentamente le indicazioni! Cosa succederà? Preliminari divertenti, fantasie da condividere o sfida erotica? Ai posteri l’ardua sentenza!

Se cercate prodotti 100% ecologici e cruelty free, realizzati con materie prime naturali, i lubrificanti Love Lab fanno al caso vostro, come nel caso di Secret of Happiness, gel stimolante per il piacere femminile, e Oh My Good! Che migliora le prestazioni sessuali dei maschietti.

Se tutto questo, invece, non riesce a risvegliare il vostro erotismo e desiderio (o quello del partner), il consiglio è quello di scegliere una profumazione ai feromoni, ovvero le sostanze biochimiche prodotte da ghiandole esocrine emesse per inviare segnali abbastanza espliciti, seppur apparentemente impercettibili, ad altri individui della stessa specie.

E buon divertimento nella Terra delle Meraviglie… che per l’occasione diventerà il Paese dei Balocchi!

Articolo precedenteLa Venezia di Corto Maltese, tra avventure e ironia
Articolo successivoRicordare Boccioni e il Futurismo tra mostre e serate padovane con Roberto Floreani
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.