Nella centralissima Via S. Lucia a Padova è arrivato Eroica Caffè Padova, ispirato alla celebre manifestazione cicloturistica L’Eroica, che dal 1997 si svolge a Siena e ha la particolarità di rievocare il ciclismo di un tempo con percorsi che si svolgono in buona parte su strade bianche con biciclette e abbigliamento d’epoca.

 

La famosa corsa cicloturistica Eroica non è solo un movimento capace di attrarre migliaia di ciclisti e appassionati in tutto il mondo, ma anche un vero e proprio punto di incontro sul territorio per ciclisti di ogni età -e non solo- grazie ai suoi Eroica Caffè. Da oggi, con Eroica Caffè Padova, ne abbiamo uno anche nella nostra Terra Delle Meraviglie: si tratta del terzo locale dopo quello nel Chianti e a Barcellona e si trova in zona centralissima, a pochi passi dalle piazze di Padova.

eroica caffè padova

Eroica Caffè Padova è un luogo d’altri tempi e allo stesso tempo uno spazio contemporaneo, dove ritrovarsi per rivivere lo spirito senza tempo di Eroica tutto l’anno. Pronto ad accogliere, incuriosire e avvicinare al ciclismo anche chi ancora non si è innamorato di questo sport,  è uno spazio dove gusti e sapori, così come oggetti, cimeli e libri invitano a riscoprire una dimensione del tempo a misura d’uomo, fatta di incontri, confronto e condivisione. Eroica Caffè è sinonimo di gusto e qualità, nel segno della miglior tradizione italiana nel mondo, con prodotti semplici selezionati e una particolare attenzione alle tipicità del territorio.

Il locale ci riporta subito a un’epoca dove il ritmo è a misura d’uomo, invitandoci a gustare un buon caffè o uno spuntino, per rilassarsi dopo il lavoro o ritrovarsi e partire in sella per un giro di gruppo. Eroica Caffé Padova vuole diventare la casa di una community in crescita, un porto sicuro per tutti gli Eroici di passaggio a Padova e un luogo di ispirazione per coloro che ancora non si sono innamorati del ciclismo e della sua storia.

 

Eroica Caffè Padova

Via Santa Lucia 85/87
35139 Padova
 348 7463764