Nella centralissima Via S. Lucia a Padova è arrivato Eroica Caffè Padova, ispirato alla celebre manifestazione cicloturistica L’Eroica, che dal 1997 si svolge a Siena e ha la particolarità di rievocare il ciclismo di un tempo con percorsi che si svolgono in buona parte su strade bianche con biciclette e abbigliamento d’epoca.

La famosa corsa cicloturistica Eroica non è solo un movimento capace di attrarre migliaia di ciclisti e appassionati in tutto il mondo, ma anche un vero e proprio punto di incontro sul territorio per ciclisti di ogni età -e non solo- grazie ai suoi Eroica Caffè. Da oggi, con Eroica Caffè Padova, ne abbiamo uno anche nella nostra Terra Delle Meraviglie: si tratta del terzo locale dopo quello nel Chianti e a Barcellona e si trova in zona centralissima, a pochi passi dalle piazze di Padova.

eroica caffè padova

Eroica Caffè Padova è un luogo d’altri tempi e allo stesso tempo uno spazio contemporaneo, dove ritrovarsi per rivivere lo spirito senza tempo di Eroica tutto l’anno. Pronto ad accogliere, incuriosire e avvicinare al ciclismo anche chi ancora non si è innamorato di questo sport,  è uno spazio dove gusti e sapori, così come oggetti, cimeli e libri invitano a riscoprire una dimensione del tempo a misura d’uomo, fatta di incontri, confronto e condivisione. Eroica Caffè è sinonimo di gusto e qualità, nel segno della miglior tradizione italiana nel mondo, con prodotti semplici selezionati e una particolare attenzione alle tipicità del territorio.

Il locale ci riporta subito a un’epoca dove il ritmo è a misura d’uomo, invitandoci a gustare un buon caffè o uno spuntino, per rilassarsi dopo il lavoro o ritrovarsi e partire in sella per un giro di gruppo. Eroica Caffé Padova vuole diventare la casa di una community in crescita, un porto sicuro per tutti gli Eroici di passaggio a Padova e un luogo di ispirazione per coloro che ancora non si sono innamorati del ciclismo e della sua storia.

Eroica Caffè Padova

Via Santa Lucia 85/87
35139 Padova
 348 7463764
 

Articolo precedente10 esperienze adrenaliniche in Veneto: emozioni indimenticabili nella bellezza
Articolo successivoCoin Excelsior Verona: inedita esperienza di shopping nel centro storico scaligero
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.