Per l’Epifania il Teatro Stabile del Veneto e la compagnia Stivalaccio Teatro portano i più piccoli nel mondo delle fiabe e dei racconti dei nonni tra orchi affamati, principi e principesse con lo spettacolo. Ecco cosa li aspetta il 6 gennaio sulla piattaforma Backstage, dalle 15 alle 24!

In occasione dell’Epifania, il 6 gennaio i più piccoli e le loro famiglie potranno assistere in streaming sulla piattaforma Backstage a Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe a cura di Michele Mori e Sara Allevi. Lo spettacolo, prodotto da Stivalaccio Teatro e Teatro Stabile del Veneto e realizzato con il contributo della Regione Veneto, accompagnerà grandi e piccini al tempo in cui le storie venivano raccontate prima di addormentarsi. Dal sofà di casa tutti i bambini avranno la possibilità di tuffarsi nelle fiabe della tradizione, da Collodi a Calvino passando per i ricordi e racconti dei nonni.

Lo spettacolo

Sul palco del Teatro Mario Del Monaco di Treviso, due bambini, Emilio e Susanna, rispettivamente Michele Mori e Anna De Franceschi, nelle vesti di narratori, dopo aver ascoltato la fiaba di Pollicino, nel buio della loro stanza da letto, temono e s’immaginano l’arrivo dell’Orco. Se però Emilio è terrorizzato Susanna è eccitata e pronta ad affrontare il terribile mostro. L’importante è non dormire, per non farsi cogliere impreparati!
Ma come fare? Per non addormentarsi le provano davvero tutte anche se con scarsi risultati. Poi l’idea! L’unica cosa che può tenerli svegli è la paura stessa! Cominciano così a raccontarsi le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli. La paura diventa dunque un gioco in cui i due bambini si troveranno a recitare e inventare, fino a dimenticarsi dell’Orco, o meglio, a saperlo affrontare con il sorriso.

Ucci! Ucci!
Pollicino e altre fiabe
6 gennaio su Backstage
di Michele Mori, Sara Allevi
con Michele Mori, Anna De Franceschi
6 gennaio dalle 15 alle 24 sulla piattaforma Backstage

Articolo precedenteBioma – Lucia Pisani: a Padova lo spazio che non ti aspetti
Articolo successivoValentina Marchese: dallo studio notarile alla mia APE Flower
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.