Bioma – Lucia Pisani: a Padova lo spazio che non ti aspetti

BIOMA è un il nuovo spazio eco-friendly nel cuore di Padova ideato e gestito da Lucia Pisani. Ad attendervi complementi d’arredo, artigianato, design, prodotti biologici per la casa, sorprendenti oggetti ricavati da materiale di riciclo.

Il nome di Lucia Pisani a Padova è noto: in molti ricordano con piacere la sua attività commerciale nella centralissima Via Umberto I, zona di grande passaggio a pochi passi dalla meravigliosa Piazza di Prato della Valle. Da settembre 2020 Lucia e le sue curiose proposte per la casa si sono spostate in una via ricca di fascino, sempre centrale, ma caratterizzata da realtà di nicchia e botteghe storiche. Siamo in Via Barbarigo, lungo una piacevole passeggiata che tra vetrine ricercate, palazzi storici e osterie tipiche, vi porterà vicino ad alcuni dei luoghi e scorci patavini più suggestivi: il Castello Carrarese, la Torre della Specola, il Duomo e la sua piazza. Ed è proprio qui, poco prima che Via Barbarigo incontri Via XX settembre, che potrete trovare BIOMA, uno spazio sorprendente e tutto da scoprire, che dalla sola vetrina non lascia facilmente intuire le sue dimensioni e i suoi piccoli segreti: una cucina nascosta perfettamente funzionante che è un po’ showroom, ma anche accogliente momento di pausa e benvenuto; una stanza colorata e luminosissima che accoglie di volta in volta espositori diversi, tra artisti, artigiani e progetti eco-sostenibili, e infine, un piccolo giardino nascosto.

Nel video di copertina la stessa Lucia, solare e disponibilissima con chiunque vada a trovarla o a sbirciare tra le sue numerose proposte, vi illustra brevemente il progetto BIOMA e tutto ciò che potrete trovare, tra oggetti di design, complementi d’arredo, mobili su misura, oggetti e accessori per la tavola e la cucina, oli essenziali e prodotti biologici per la cura del corpo e della casa.

Denominatore comune dello spazio BIOMA è il mondo naturale, declinato in diverse forme e idee. Non vi resta che scoprirle!

BIOMA – LUCIA PISANI

Via Barbarigo 105, Padova
Facebook
Instagram

Articolo precedenteAdriana Pagnottelli: vi presento il mio IRDA LAB
Articolo successivoUnitiInRete e i “Dialoghi sul comportamento on-line”: 3 webinar con esperti
Gaia Dall'Oglio
Imprenditrice digitale, ha creato Sgaialand, blog-community diventata un caso studiato anche all'Università. Un progetto innovativo e virale che ha appassionato migliaia di lettori, al punto di moltiplicarsi in attività collaterali, come gli SgaiaTour alla scoperta dei luoghi magici del Veneto e l'hashtag #PrendilaSgaia. Solo su Instagram, l'hashtag è stato condiviso 45.000 volte. Il blog è diventato Sgaialand Magazine e Gaia ha fondato Sgaialand srl, specializzandosi in contenuti web, copywriting, ufficio stampa e digital PR, consulenza per la comunicazione. Oggi coordina un team veneto, continuando a raccontare senza sosta il suo amato territorio: il Veneto che funziona, tra curiosità, storie e meraviglie.