Ecco l’attesissima guida Lonely Planet Dolomiti

Lonely Planet Dolomiti è ora realtà! La guida turistica più famosa al mondo dedica, per la prima volta, un intero libro alle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e verrà presentata a Cortina D’Ampezzo venerdì 16

 

La Guida Lonely Planet Dolomiti è da poco in libreria, fresca di stampa e la nostra redazione freme! A Cortina d’Ampezzo verrà scoperta, in un’avventura tra le pagine, a Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina. Un’occasione per capire il dietro le quinte del manuale. Ne parleranno Denis Falconieri e Piero Pasini, autori della guida, in una conversazione con Giovanni Stefani, caporedattore RAI TGR Veneto. Intervengono Gianpaolo Bottacin, Assessore all’Ambiente e Protezione Civile Regione del Veneto, Gianpietro Ghedina, Sindaco di Cortina d’Ampezzo, Marcella Morandini, Direttrice Fondazione Dolomiti UNESCO, Angelo Pittro, Direttore Lonely Planet Italia, e Giuliano Vantaggi.

L’appuntamento  con Lonely Planet Dolomiti è per venerdì 16 febbraio, ore 18, presso il Palazzo delle Poste di Cortina d’Ampezzo e noi vi suggeriamo di provare a prendere un pomeriggio di ferie dal lavoro ed organizzare un bel week-end tra le meravigliose Dolomiti, magari valutando qualche struttura di cui vi abbiamo parlato, come l’Hotel Ambra Cortina a pochi passi da dove verrà presentata la guida!

Lonely Planet Dolomity: l’incontro

“Le Dolomiti sono la proiezione verticale di un territorio sorprendente. Esprimono un fascino primitivo e maestoso che rapisce lo sguardo e il cuore”. Lo scrive Denis Falconieri, uno dei tre autori, con Giacomo Bassi e Piero Pasini, della Guida Lonely Planet dedicata alle Dolomiti. Il racconto delle montagne che dal 2009 sono Patrimonio Unesco viene fatto attraverso la lente della guida forse più famosa al mondo, che viene presentata per la prima volta a Cortina, fresca di stampa. Esperienze straordinarie, foto suggestive, cultura e tradizioni, avventure nella natura e a tavola, tra i piatti tipici. Ma anche un’occasione per scoprire il dietro le quinte di un manuale che racconta al resto del mondo che cosa sono, davvero, le Dolomiti.

 Ingresso libero fino a esaurimento posti.