Il Cortina Fashion Week-end 2024 celebra il connubio tra moda e montagna con il tema “Height Couture”: installazioni artistiche, talk, performance live e il Faloria Ski Village animano il cuore delle Dolomiti in un viaggio unico tra passato e avanguardia, dal 6 all’8 dicembre a Cortina d’Ampezzo.

Dal 6 all’8 dicembre 2024, il cuore delle Dolomiti si trasforma in una passerella d’alta moda con il Cortina Fashion Week-end, evento iconico che celebra l’incontro tra tradizione e avanguardia. Il tema di quest’anno, Height Couture, è un omaggio al dialogo tra moda e montagna, tra passato e futuro, in un contesto unico al mondo. Organizzato dall’associazione Cortina For Us in collaborazione con il Comune di Cortina d’Ampezzo, il weekend si prospetta come un viaggio tra arte, design, musica e lifestyle.

Fiore all’occhiello di questa edizione è l’installazione “Montagna e Memorie Marine”, curata da Achille Mauri e Genera, con il design di Kopio. Piazza Angelo Dibona ospiterà una suggestiva composizione di dieci teche a forma di clessidra, simbolo del legame indissolubile tra passato e presente. I look, selezionati dalla stylist Vittoria Santarelli, spazieranno dagli abiti tradizionali messi a disposizione dall’U.L.d’A. fino ai capi contemporanei di brand come Harmont & Blaine, Pollini e K-Way. Un vero viaggio nel tempo tra moda e territorio, sottolineato da una narrazione sonora che trasporta gli spettatori in un mondo sospeso tra le onde di un antico oceano e le vette innevate.

Il Rosadira Festival, in collaborazione con K-Way, propone un talk imperdibile il 6 dicembre. Silvia Ortombina, stylist di Tiny Idols, e il giornalista musicale Damir Ivic discuteranno l’incontro tra moda e musica, esplorando le contaminazioni che rendono queste discipline così affini. L’evento si concluderà con l’aperitivo musicale dei Peanuts and Jam, regalando una serata all’insegna del glamour e delle vibrazioni uniche.

Il 7 dicembre, la stessa piazza ospiterà una straordinaria performance sonora con Alberto Morelli, maestro di Studio Azzurro, che utilizzerà conchiglie come strumenti musicali. Insieme alla curatela elettronica di Lorenzo Saini e Andrea di Pietra, e alla voce narrante di Martino Apollonio, lo spettacolo unirà passato ancestrale e avanguardia artistica, creando un dialogo emozionale che rimarrà impresso nei cuori dei presenti.

Faloria Ski Village: adrenalina e stile in alta quota

Gli appassionati di sci non possono perdere il Faloria Ski Village al rifugio Faloria, dove tra le vette innevate sarà possibile testare attrezzature sportive, partecipare a eventi dedicati dai brand The North Face, Swatch, Red Bull e vivere un après-ski esclusivo con selezioni musicali a cura del Rosadira Festival. Un mix perfetto di sport, relax e glamour.

Con un programma così ricco e il supporto di partner prestigiosi come Audi, UnipolSai e marchi iconici della moda e dello sport, il Cortina Fashion Week-end si conferma l’evento ideale per i fashionisti della nostra regione e non solo! Cortina vi aspetta con la magia delle sue Dolomiti e l’eleganza di un evento senza eguali!



sito web

Articolo precedenteLa lunga strada della famiglia Tellatin: 70 anni di Gruppo Adige Bitumi
Articolo successivoBabbo Natale in Veneto: 15 luoghi magici per i più piccoli
Gaia Dall'Oglio
Vicentina d'orgine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e per lavoro. Founder di Sgaialand.it, è docente universitaria di Psicologia del Marketing e dell'Advertising per le sedi Venezia e Verona di IUSVE, e di Digital PR al Master Food&WIne 4.O. Co-titolare della storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è speaker a eventi di empowerment femminile e di comunicazione. In parallelo, si è consolidata anche la sua carriera di presentatrice professionista di eventi pubblici e privati per rinomate aziende sul territorio italiano. Moglie di Giulio e mamma di Cecilia, ha un terzo amore viscerale: il cioccolato.