paoul

Il calzaturificio Paoul celebra il Carnevale: bellezza e artigianato artistico si incontrano nelle vetrine di via Turazza a Padova.

È a Padova, nella cornice suggestiva della palazzina in stile liberty di Paoul in Via Turazza, che si inscena un teatro di emozioni nel tempo più fascinoso dell’anno, quello dedicato al Carnevale. E allora non perdetevile vetrine del noto brand padovano Paoul, per godere di un delizioso assaggio di vero artigianato made in Italy.

Il Calzaturificio, eccellenza della Terra delle Meraviglie ormai noto per collaborare con produzioni televisive e teatrali di risonanza nazionale ed internazionale, ha selezionato i costumi della stilista Francesca Serafini per raccontare la creatività intrisa di storia attraverso il vero artigianato artistico italiano. Antico Atelier, di cui Francesca è titolare, è l’incubatore di opere antiche con cui Paoul collabora per lo studio e la realizzazione delle calzature storiche della Linea Theatre.

Paoul

Piume, merletti, ricami, intrecci, pietre, decori e tessuti preziosi; sono solo alcuni degli elementi che adornano, e rendono unici, capi in grado di arretrare il tempo e far rivivere la storia. Un’emozione da lasciare senza fiato, che Paoul ha voluto evocare nella sua casa, per dare voce al patrimonio culturale veneto e italiano e valorizzare le scelte di chi crede ancora che il lavoro possa onorare una passione.

Katia Pizzocaro, responsabile della comunicazione di Paoul, definisce l’iniziativa come “espressione vivace di menti sinergiche che fluttuano in uno spazio senza tempo”. Un modo autentico per parlare di originalità allo stato puro. Un appuntamento entusiasmante per immergersi nella storia e respirare il profumo di vere opere d’arte.

paoul

A proposito di Paoul Calzature, eccellenza Made in Veneto:

Paoul è il brand leader in Italia nella produzione di scarpe per il ballo ed è uno tra i marchi più rinomati all’estero. Oltre alle calzature per la danza (core business dell’azienda), Paoul produce altre linee di scarpe: Theatre (per il teatro), Wedding&Gala (per le cerimonie e gli eventi), e infine la linea Tailored ,che identifica prodotti unici realizzati ad hoc su richiesta dei clienti. Paoul è un’azienda storica, nata nel 1967, che opera nella sede di Villatora di Saonara, in provincia di Padova. Il suo fondatore, Paolo Pizzocaro, ha trasmesso alle figlie Katia e Cinzia la passione e il know-how, e oggi entrambe guidano l’azienda con l’aiuto della madre Maria Teresa.

www.paoul.com

Articolo precedenteDavid Chipperfield svela il concept della mostra in Basilica palladiana
Articolo successivoA giugno l’imperdibile live di Carlos Santana al Gran Teatro Geox
Founder del progetto veneto Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative, Docente all' Università IUSVE dei corsi " Psicologia del Marketing e dell'Advertising" e " Influencer Marketing". Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale #UnitiInRete, impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un comunicatore con cui condividere la sua passione per la comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.