Aspiranti videomaker della Terra delle Meraviglie, udite, udite! Nella splendida cornice dell’Agordino, nasce DOLOMITI FILM LAB!, un’opportunità unica per frequentare un workshop di storytelling e videomaking intensivo tra le meravigliose montagne del bellunese. Potevamo lasciarcelo sfuggire? Giammai, ecco tutte le info…o quasi!

Dedicato a quanti vogliono imparare a realizzare un video, agli operatori della comunicazione e ai videoamatori che volgliono ampliare le competenze, nasce il corso di storytelling e videotelling Dolomiti Film Lab! Un’ottima opportunità, dal momento che oggi il videomaking di qualità sta diventando strategico all’interno di campagne di comunicazione efficaci. 

Durante il laboratorio, coadiuvati da professionisti che da anni lavorano nella realizzazione di documentaricortometraggi e video pubblicitari, impareremo le tecniche base di STORYTELLING e VIDEOMAKING necessarie per dare ai partecipanti gli strumenti a ideare e realizzare i propri video!

Ma Dolomiti Film Lab non è solo un corso teorico, la formazione infatti avverrà sul campo, scrivendo e girando un vero e proprio video professionale con l’aiuto dei docenti!

Come funziona Dolomiti Film Lab!:

I corso si sviluppa durante due weekend intensivi, per un numero massimo di 15 iscritti. Nella prima parte si tratterannoi  rudimenti della scrittura per il video, per poi tuffarsi nella fase di ripresa, la più attesa.

Anche il montaggio avrà naturalmente il suo spazio, con un modulo dove imparerete a impostare una timeline di montaggio e a dare vita al vostro nuovo progetto video.

Un percorso unico, che vi permetterà di realizzare un video professionale dedicato all’ambiente montano e che potrà essere utilizzato come veicolo comunicativo dalla Comunità Montana dell’Agordino. Come fare se non avete la strumentazione adatta? Semplice, i partecipanti potranno sperimentarsi, sotto la guida dei docenti, con attrezzature professionali fornite dall’organizzazione!

Il programma di Dolomit Film Lab!

Il percorso teorico / pratico si svilupperà nell’arco di 2 week-end suddivisi in 3 momenti fondamentali:

1 – Lo storytelling video. Come impostare un progetto e quali tecniche usare per rendere visiva un’idea!

2 – Il set. La parte centrale del corso sarà dedicata ad eseercitazioni pratiche di ripresa video (vi verranno insegnati tutti i trucchi per fare delle immagini professionali)

3 – Montaggio La parte finale sarà dedicata all’attività di editing base su Adobe Premiere Pro CC per lavorare le immagini girate (il cosiddetto workflow da seguire per ottenere il miglior risultato possibile).

DOVE:  Celat di San Tomaso Agordino (BL), loc. al pian

QUANDO:
6-7 – 13-14 ottobre 2018
9:00 – 12:30 /13:30 – 17:00

Per ulteriori info, vi lasciamo il link al sito ufficiale del progetto: http://realizzailtuocorto.it/dolomiti-film-lab/

dolomiti film lab

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here