Quale la giusta procedura dopo avere detto addio ai nostri amici a quattro zampe? Il rischio di sanzioni è concreto, Argo Amici Per Sempre di Padova opera in Veneto per risolvere il problema dei cani che muoiono.

L’argomento, soprattutto per chi come noi ama i cani e gli animali in generale, non è certo dei più sgai, ma quanti di noi si sono trovati in difficoltà anche da un punto di vista pratico quando è stato il momento di salutare i nostri amici di una vita, rischiando magari- senza saperlo- di incorrere in gravi sanzioni? Ecco perchè oggi vi parliamo di Argo Amici per Sempre, che ha sede a Padova e offre il suo servizio in diverse zone del Veneto.

Nella realtà odierna del Triveneto non esiste nessun tipo di servizio che possa risolvere il problema degli animali che muoiono presso le strutture ambulatoriali private o presso le abitazioni. Il più delle volte i proprietari degli animali sono costretti a violare delle norme igieniche sanitarie trasportando gli stessi con mezzi non idonei o sotterrando le loro spoglie in luoghi non autorizzati (giardini, campi, argini) provocando l’inquinamento di falde acquifere punibile ora con denuncia penale, oppure gettati nei cassonetti ed essere la causa del diffondersi di malattie.

ARGO é un’azienda di Padova nata nel 1997 per prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe nel loro ultimo e triste viaggio. Dopo il loro decesso, Argo è a disposizione presso la vostra abitazione o qualsiasi struttura ambulatoriale privata o pubblica, con mezzi idonei al trasporto approvati dalla Regione Veneto e autorizzati dal Servizio Veterinario in base alle più recenti disposizioni nazionali e comunitarie.

Argo un’azienda certificata per i sistemi di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) e per il sistema di gestione ambientale conforme alla normativa UNI EN ISO 14001 (ISO 14001:2004), certificazioni ottenute in prima emissione nell’anno 2006 e successivamente rinnovate ogni anno.

I nostri amici pelosi, quando muoiono , necessitano di una cremazione in impianti ben definiti dalle Autorità competenti, in quanto considerato dalla nuova Legge Comunitaria C.E. 1069/2009 (in vigore dal 04/03/2011) materiale di CAT.1 destinato solo alla eliminazione presso inceneritori di CAT.1 o altri impianti sempre di CAT.1 riconosciuti ai sensi del Regolamento C.E. 1069/’09

ARGO Amici per Sempre opera con tempestività, garantendo nel più breve tempo possibile l’intervento per l’asporto dei nostri amici nel loro ultimo viaggio per essere cremati. Inoltre, pensa al loro eterno riposo, mettendo a disposizione un’area cimiteriale per la sepoltura, perché possiate ricordarlo e andare a trovarlo in qualsiasi momento.

ARGO  propone anche la possibilità della cremazione singola delle sue spoglia, con il recupero delle ceneri che saranno raccolte e sistemate in un’urnetta di legno. In questo modo, se preferibile per voi, potrete avere il vostro amico a quattro zampe sempre a casa.

Argo Amici Per Sempre: area operativa

ARGO garantisce l’intervento nel più breve tempo possibile dalla chiamata nelle seguenti zone:

  • Verona e provincia
  • Vicenza e provincia
  • Padova e provincia
  • Rovigo e provincia
  • Venezia e provincia
  • Treviso e provincia
  • Ferrara e provincia
  • Feltre
  • Belluno
  • Brescia

Può esservi utile? Trasporto animali vivi servizio taxi

Argo ha recentemente attivato il nuovo servizio di trasporto animali vivi.  Con mezzi appositamente attrezzati offre un servizio “taxi per animali” utile, ad esempio, per trasportare il cane da casa all’ambulatorio del veterinario on in toilettatura in tutta sicurezza e tranquillità.

Per maggiori informazioni e dettagli vi invitiamo a consultare il sito amicipersempre.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here