La vicentina Xenia Materials presenta il nuovo progetto rivolto al mondo della calzatura sportiva: Xenia Footwear Materials Lab.

Lo sport, si sa, coinvolge sia abilità fisiche che mentali e rappresenta da sempre una sfida importante verso sé stessi e nei confronti dei propri limiti.
Per superare le difficoltà durante le prestazioni più avvincenti e impegnative, soprattutto in condizioni estreme, non solo le capacità psicofisiche, ma numerosi altri elementi, giocano un ruolo chiave.

Con lo scopo di supportare le aziende verso prodotti sempre più specialistici, Xenia Materials ha creato una nuova divisione interamente concentrata nello sviluppare e fornire compositi termoplastici ad alte prestazioni per lo stampaggio a iniezione, per l’industria della calzatura sportiva.

Xenia Footwear Materials Lab nasce nel rispetto dell’ambiente che ci circonda e unisce le specifiche richieste del cliente alle conoscenze dei propri tecnici qualificati, con lo scopo di creare materiali innovativi e nuove soluzioni, principalmente per i mondi dello sport invernale, outdoor e bike, accompagnando i clienti in tutte le singole fasi dei loro progetti. In questo modo scafi, gambetti, contrafforti, sottopiedi, suole, inserti e molte altre parti trovano il materiale più idoneo per poter dar vita a un prodotto di successo.