Si narra che “i fiori della primavera siano i sogni che l’inverno racconta al mattino”. Il campo nei pressi della Riviera del Brenta, che accoglie la celebre e profumatissima lavanda, è pronta alla fioritura di più di 30.000 tulipani da ammirare, immortalare e vivere!

Dopo aver accolto un gran numero di visitatori curiosi, fotografi e appassionati, la Lavanda del Brenta di Fiesso d’Artico (Venezia) si prepara a colorarsi con I Tulipani del Brenta, in vista dell’imminente fioritura primaverile. La scorsa estate le sue piantagioni di lavanda in stile provenzale hanno conquistato i social e i cuori di migliaia di persone; l’azienda agricola di Via Bellini ha in serbo una sorpresa floreale per festeggiare l’arrivo della primavera: lo scorso novembre sono stati infatti piantati 35.000 tulipani provenienti direttamente dall’Olanda. I fiori, disposti su 30 filari lunghi 100 metri ciascuno e piantati uno ad uno dalla famiglia Baldan, sbocceranno tra fine marzo e inizio aprile, e sarà possibile visitare il campo per ammirarli e raccoglierne alcuni, portando a casa vostra un po’ della loro variopinta bellezza.

La Lavanda del Brenta

Via Vincenzo Bellini 22

Fiesso d’Artico, Venezia

Articolo precedenteTulipani Euganei, Torreglia. Sui Colli Euganei 50.000 tulipani da portare a casa
Articolo successivoAntonia Sautter e la magia delle sue regine
Vicentina di origine, padovana d'adozione, gira il Veneto in lungo e in largo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative est.1971, Docente di Comunicazione all' Università IUSVE e al Master Food & Wine 4.0, Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo di #UnitiInRete, Associazione impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un manager nel settore del marketing e della comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.