Un’ avventura divertente tra liane, ponti tibetani e zip line immersi nel verde delle colline padovane. Un’idea a misura di famiglia per una giornata diversa o una celebrazione alternativa. Scopriamo insieme il Parco Avventura Le Fiorine, adatto già a partire da 2 anni di età!

Immerso nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei, il Parco Avventura Le Fiorine è il luogo ideale per chi desidera vivere un’esperienza adrenalinica e a contatto con la natura. Un parco perfetto per chi vuole mettersi alla prova e scoprire il proprio lato selvaggio, “volando” tra le chiome di maestosi castagni e querce.

Le Fiorine offre, infatti, percorsi acrobatici adatti a tutte le età e livelli di esperienza. Con percorsi di diverse difficoltà – verde, blu, rosso e nero – potete scegliere quello che fa per voi e affrontarlo in totale sicurezza, grazie all’attrezzatura fornita dal parco e alla supervisione di istruttori esperti. Prima di iniziare l’avventura, è fondamentale partecipare al briefing di sicurezza, dove lo staff vi mostrerà come utilizzare correttamente l’equipaggiamento e affrontare i percorsi in autonomia. L’attenzione alla sicurezza è massima: tutti i materiali sono certificati CE e il parco è progettato secondo le normative UNI EN 15567-1:2008.

parco avventura le fiorine

Il Parco Avventura Le Fiorine è il luogo perfetto per una giornata di divertimento all’aria aperta con amici, familiari, compagni di scuola o colleghi. Oltre ai percorsi acrobatici, l’area circostante offre numerosi sentieri per escursioni e la possibilità di visitare il santuario del Monte della Madonna o la chiesetta di S. Antonio Abate. Non volete partecipare ai percorsi acrobatici? Nessun problema! L’accesso all’area del parco è gratuito per tutti i visitatori, e pagherete solo se deciderete di affrontare i percorsi.

Se poi cercate un’idea originale per una festa di compleanno o un addio al celibato/nubilato, Le Fiorine offre pacchetti speciali per festeggiare a qualche metro da terra, tra liane, ponti tibetani, tunnel di legno appesi e zip-line. Per gruppi di almeno 20 partecipanti, è possibile richiedere l’apertura straordinaria del parco e anche con gruppi più piccoli, sarà possibile accedere a offerte dedicate durante gli orari di apertura regolare.

Per vivere al meglio l’esperienza al Parco Avventura Le Fiorine, è importante indossare abbigliamento adeguato: una t-shirt, pantaloni lunghi o al ginocchio, e scarpe da ginnastica o trekking. Consigliamo di portare anche una bandana da usare come sottocasco e guanti da palestra, disponibili anche in loco.

Insomma, che siate alla ricerca di adrenalina, di una giornata all’aperto con i vostri cari, o di un’esperienza educativa immersa nella natura, il Parco Avventura Le Fiorine vi aspetta per offrirvi un’avventura decisamente sgaia!

Per ulteriori informazioni, orari e prenotazioni, suggeriamo di consultare sito web o contattare direttamente la struttura!

Cerchi altre avventure? Prova dare un’occhiata a questo articolo e lasciati ispirare!

https://www.sgaialand.it/10-esperienze-adrenaliniche-in-veneto-emozioni-indimenticabili-nella-bellezza/
: Parco Avventura Le Fiorine, Colli Euganei. Dove la natura incontra l’adrenalina.
Articolo precedenteJeanne Baret: il nuovo brand veneto per la donna avventurosa e dinamica
Articolo successivoDes Bains 1900: il beach club al Lido di Venezia
Vicentina d'orgine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e per lavoro. Founder di Sgaialand.it, è docente universitaria di Psicologia del Marketing e dell'Advertising per le sedi Venezia e Verona di IUSVE, e insegna anche al Master Food&WIne 4.O. Socia e Head of Strategy della storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è speaker a eventi di empowerment femminile e di comunicazione. In parallelo, si è consolidata anche la sua carriera di presentatrice professionista di eventi pubblici e privati per rinomate aziende sul territorio italiano. Moglie di Giulio e mamma di Cecilia, non può resistere senza cioccolata.