Al via MakeIT, il secondo dei tre grandi eventi annuali organizzati da MARKETERs Club, associazione e community studentesca nata a Venezia e riconosciuta a livello nazionale, che riunisce appassionati di comunicazione e marketing.

Nelle giornate di Lunedi 12, Mercoledi 14, Giovedi 15 e Venerdi 16 Aprile 2021 andrà in scena la VIII edizione dell’evento MakeIT, online e gratuito, confermando il format dell’anno precedente.

“MakeIT!20 – Don’t Stop The Brand” – l’edizione dello scorso anno- ha vantato come ospiti alcuni grandi marchi come Converse e Hasbro e ha riscosso con successo l’apprezzamento di più di 500 partecipanti.

Il tema principale quest’anno sarà il Luxury: “MakeIT!21 – Luxury Reload” vuole far vivere un’esperienza formativa e coinvolgente ai partecipanti, segno distintivo del concept MakeIT, focalizzandosi sui brand affermati del luxury, la loro storia e come si stanno innovando e reinventando di fronte a questo periodo di grandi cambiamenti.

Ecco gli ospiti, il programma e i link utili di questa speciale quattro giorni: 

Lunedì 12 Aprile, ore 17:00, link evento

Sergio Azzolari, General Manager Fay & Hogan. Il brand nasce nel 1986 all’interno del gruppo Tod’s, di proprietà della famiglia Della Valle. Undici anni dopo nasce la scarpa “Interactive”, il best seller che rende Hogan icona dell’eleganza informale. I valori del gruppo sono tradizione, qualità, etica, eccellenza artigianale e Made in Italy.

Mercoledì 14 Aprile, ore 16:45, link evento

Matteo Del Bianco Soren, Digital Marketing & Digital Media Manager Frederique Constant. L’azienda è stata fondata nel 1988 da Aletta Francoise Frédérique Stas-Bax e Peter Constant Stas. Frederique Constant è diventato uno dei più grandi produttori di orologi svizzeri. Nel 2011 la produzione ha raggiunto oltre 120.000 orologi, venduti in oltre 2.700 punti vendita in più di 100
paesi. Frederique Constant si posiziona nel segmento del lusso accessibile, con la maggior parte dei suoi orologi venduti nella fascia di prezzo di CHF 1.000–5.000 al dettaglio.

Venerdì 16 Aprile, ore 15:30, link evento 

Giovanni Sannino e Eleonore Cavalli rispettivamente Digital Manager e Art Director, Head of Marketing, Co-founder del marchio Visionnaire. Il brand nasce a Bologna nel 1959. Meta-luxury brand di riferimento nel settore dell’interior design Made in Italy,  opera in più di 55 paesi nel mondo e si conferma come artefice di progetti e prodotti di design di altissima sartoria, incentivando e
valorizzando le produzioni delle maestranze artigianali locali, presenti sul territorio italiano. Vantano diversi riconoscimenti internazionali tra cui il premio Archiproducts Design Awards 2020.

Venerdì 16 Aprile, ore 16:15, link evento

Nicola Antonelli, Chief Marketing Officer LuisaViaRoma,  un brand italiano che affonda le sue radici nel lontano 1929 e che oggi è diventato uno dei più importanti nel settore del fashion luxury. Al momento, decenni dopo l’apertura dell’e-commerce, conta milioni di visitatori attivi nello shop online ed è ormai una destinazione privilegiata per gli appassionati di moda di tutto il mondo.


Per seguire la campagna social dell’evento rimani sintonizzato con l’hashtag #MakeIT21 e con le piattaforme Social di MARKETERs Club:  FacebookTwitterInstagramLinkedin,

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