Impossibile non notare e immortalare in uno scatto fotografico Maison Mason, boutique di abbigliamento in Piazza delle Poste a Vicenza, tra il Duomo e la Basilica Palladiana. Siamo andati a spiare gli interni di uno dei negozi più fotografati dai vicentini e dai turisti e a conoscere Laura Mason, la padrona di casa.

Maison Mason a Vicenza, singolare boutique di abbigliamento di Laura Mason nel centro storico di Vicenza, cattura l’attenzione dei passanti fin da qualche metro di distanza, quando si cominciano a intravedere – all’esterno del negozio- tappezzerie e piante di agave appese alle colonne del porticato, colorati giochi per bambini, panchette, libri e lampadari antichi sospesi.

La boutique di Laura Mason nel cuore del centro storico di Vicenza non è solo un negozio, è molto di più: è una vera e propria maison dove Laura può giocare con la sua creatività, dare ampio spazio alla sua ricerca della bellezza, nuova vita a pezzi unici, libri e oggetti di antiquariato collezionati negli anni e reperiti in mercatini o in occasione di qualche viaggio. È un negozio su due piani che cattura l’attenzione fin dal suo estroso esterno, è una dimensione fatta di dettagli divertenti e ricercati che si scorgono solo quando l’occhio attento del visitatore o del cliente decide di andare oltre il primo sguardo e riempirsi di stupore. Ogni pezzo ha una storia, ogni angolo un colore, ogni dettaglio una vita propria. Ecco perché per Laura Mason è casa, e il nome non poteva che essere Maison Mason. 

Ed è proprio in questa ricercata e vivace cornice che trovano spazio ideale e diventano protagonisti le proposte di abbigliamento Made in Italy e di respiro internazionale per l’uomo e la donna selezionate da Laura e risultato di trent’anni di esperienza nel settore.

Chi meglio di lei per farvi raccontare la sua casa? Non perdetevi il breve video qui sotto in cui potrete fare una vera e propria visita virtuale a Maison Mason e non dimenticate di andare a salutarla se sarete di passaggio a Vicenza!


Maison Mason

Contrà Giuseppe Garibaldi 18, Vicenza

Facebook
Instagram

Articolo precedenteDivine: a Forte Marghera 92 ritratti indimenticabili dall’Archivio Storico della Biennale
Articolo successivoTEDxCortina 2020: a 2778 metri 10 speaker, tra #emergenze e meraviglia
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.