Voglia di estate? Con lo Scatto delle Meraviglie di oggi vi portiamo al mare, precisamente sulla spiaggia di Sottomarina!

La spiaggia di Sottomarina nella fotografia di Carola Dall’Oglio.

Sottomarina si presenta come una bellissima località balneare, meta di numerosi turisti, grazie anche alla sua posizione geografica particolarmente strategica perché a pochi Km di distanza da Venezia, Padova, Vicenza, Verona e Rovigo.
La spiaggia di Sottomarina si prolunga oltre le foci del Brenta, fino a quelle dell’Adige, in quella di Isolaverde, rinomato per il terreno sabbioso particolarmente adatto per la sua produzione orticola, e oggi rinomato centro turistico dotato di moderne infrastrutture balneari immerse nel verde.
Lunga una decina di chilometri e con una profondità che in alcuni tratti raggiunge anche i 300 metri, la spiaggia di Sottomarina è caratterizzata e apprezzata in tutto il Litorale per la qualità della sua sabbia, finissima, con grande presenza di augite, quarzo, silicati ed elementi micacei, uniti ad una ventilazione regolarmente moderata e costante che rendono questa spiaggia particolarmente consigliata per cure eliopsammoterapiche e per una splendida abbronzatura.
La sua ampia e accogliente battigia è, senza dubbio ideale per lunghe passeggiate e per far divertire i bambini e rilassare i più grandi.

Foto di Carola Dall’Oglio
Fonte: Sottomarina.net

Articolo precedenteRun For Iov: donne in corsa contro il tumore al seno a Valencia e Londra
Articolo successivoLo Spirito di Stella pronto a spiegare le vele: da Miami a Venezia senza barriere architettoniche
Di giorno buste paga, di notte e nel tempo libero a caccia di meraviglie da immortalare con le sue inseparabili macchine fotografiche. Motociclista, tenace, ironica, golosa, amante dei viaggi, Carola contribuisce alla rubrica fotografica del magazine immortalando la Terra delle Meraviglie nel suo splendore e nelle sue tipicità.