Anche quest’anno il portale Campeggi.com ha selezionato i migliori camping village italiani per le vacanze Glamping. È La Rocca Camping Village a Bardolino (VR), sulle sponde del Lago di Garda, ad aggiudicarsi il titolo di miglior camping village per il Glamping 2023.  

Il premio miglior camping village è un importante riconoscimento per le strutture open air, che offrono ai turisti la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere e che riscuote sempre più successo: il glamping. Si tratta di un nuovo modo di vivere la vacanza all’aperto con glamour, perfetto per chi ama le vacanze a contatto con la natura, ma senza rinunciare al comfort e al lusso. Il Veneto detiene un primato in tal senso: il suggestivo Glamping Canonici San Marco di Mirano (VE), infatti, è stato precursore di una tendenza che sta prendendo sempre più piede sul territorio italiano ed è riconosciuto come primo glamping ufficiale del nostro Paese.

Ad aggiudicarsi il titolo di miglior glamping village 2023 è La Rocca Camping Village, luogo ideale per una vacanza per adulti e bambini dove si fondono natura lussureggiante, relax, cultura, cucina tipica, sport e divertimento. Accogliente e moderno, dispone di strutture con i più elevati standard turistici per un camping village.  

Se il camping si fa glam

Per vivere una vacanza nella natura nel vero senso del termine, potete scegliere per il vostro soggiorno la Garda Bubble Suite. Una struttura che, come il nome fa supporre, è composta da 3 grandi sfere trasparenti dalle quali si gode a 360° la vista sulla natura circostante. Unica bubble del Garda a godere di vista diretta sul lago, è composta da tre spazi a bolla comunicanti con cupole panoramiche: area soggiorno, camera da letto con letto a baldacchino, bagno completo con lavandino doccia e wc. All’esterno offre tutti i comfort per garantire il massimo relax: tavolo e sedie, sdraio, e una tinozza idromassaggio privata e riscaldata. Una vera ode alla natura. Prima colazione tipica, due city bike e riassetto giornaliero inclusi.

La Cupola Geo, invece, è una lussuosa cupola geodetica, dotata di una camera da letto con ampia finestra e vista mozzafiato sul lago, e un bagno con wc doccia e lavandino.   Esternamente un patio di legno dotato di ogni comfort: tavolo e sedie, sdraio, e una tinozza idromassaggio riscaldata. 
Qui si potrà vivere una rilassante vacanza in un’oasi di privacy, immersi nella vegetazione mediterranea tipica di questa area del Lago. Prima colazione tipica, due city bike e riassetto giornaliero inclusi.

Una dritta per chi vuole organizzare un glam soggiorno in compagnia dei più piccoli? La Rocca Camping Village è primo campeggio del lago di Garda ad avere una fattoria didattica, uno spazio dedicato alla natura, un’area attrezzata e sicura nella quale interagire con gli animali che un tempo erano una presenza costante nelle case dicampagna. Un luogo dove riscoprire il piacere di una vita all’aria aperta familiarizzando con gli animali della fattoria che imparerete a conoscere da vicino in un contesto naturale unico.

Photocredits: La Rocca Camping Village

La Rocca Camping Village
Località S.Pietro
37011 – Bardolino (VR)

Articolo precedenteGiornate FAI di Primavera 2023 in Veneto, le aperture del 25 e 26 marzo
Articolo successivoTulipani in Veneto: tra campi e fioriture, ecco dove trovarli!
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.