In concomitanza con la nuova personale EXHIBITIONart di Alessio-B, la giovane startup padovana JR Design è presente in Galleria Cavour a Padova con un piccolo corner espositivo in cui potrete visionare accessori in limited edition dedicati alle opere dello street artist.

Soggetti d’arte riprodotti in serie limitate su supporti di alta qualità. Che si tratti di cover per cellulare o di pochette in pelle, tutti gli accessori realizzati dalla start up padovana JR Design sono il frutto della scommessa fatta dalla sua giovane titolare Elena Nedelcu, 26 anni: comunicare l’arte contemporanea, meglio se puntando su artisti appartenenti alla dinamica scena della Street Art, a lei particolarmente cara. Ecco allora che alcune opere di Alessio-B prendono vita oltre i muri della città, oltre le tele, oltre la carta, per decorare oggetti quotidiani.

“Osservando la bambina di Alessio-B in Piazza della Frutta a Padova che ho avuto l’idea di coniugare la mia passione per la Street Art con l’attività che stavo avviando – spiega Elena, che ha fondato la JR Design nel 2016 – non conoscevo personalmente Alessio e l’ho contattato su Instagram per capire se quella bimba potesse essere riprodotta su alcuni dei prodotti che avevo intenzione di realizzare”. È partito così, in maniera molto spontanea, un dialogo che ha portato allo sviluppo di un progetto di collaborazione non solo con Alessio-B, ma anche con altri artisti: Bra, Custa J., Francesco Musante ed Eros Pandolfi.

alessio-b

A rendere particolarmente precisa la riproduzione delle immagini sugli accessori è l’utilizzo di uno speciale macchinario che stampa UV e a freddo, con una definizione nettamente maggiore rispetto alla tecnica a sublimazione comunemente usata per questo tipo di lavorazioni. “Una macchina in grado di stampare dettagli in rilievo spiega Elena – e che consente di avere nel tempo una maggiore resistenza del colore”.

“Che si tratti di stampare sulla plastica o sulla pelle, realizziamo ogni pezzo con estrema cura e con materiali attentamente selezionati. La pelle delle pochette, per esempio, la scelgo personalmente in Toscana ed è lavorata e cucita a mano sempre da artigiani padovani”, sottolinea la giovane imprenditrice, che aggiunge: “Quello che cerco di fare con questa linea dedicata all’arte è trasferire la bellezza di un’opera in oggetti comuni. E proprio perché questi oggetti devono veicolare arte, non possono non essere davvero ben fatti”.

Se volete dare un’occhiata alle proposte di JR Design, potete farlo anche allo shop online di JR Design www.jrdesign.it .

 

 

 

Articolo precedenteLa piscina di Villa Barbarich: un’oasi di relax a due passi dalla città
Articolo successivoTreviso come Londra: musei gratis? Sarebbe davvero la Terra delle Meraviglie!
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.