Con la regia di Mattia Torre, Geppi Cucciari racconta sulla scena 28 giorni comici e disperati nella vita di una donna “perfetta”. Dopo 5 date a Padova, anche a Venezia. Ecco tutte le informazioni per una serata sgaissima!

 

Dal 13 al 17 marzo la Stagione teatrale del Verdi di Padova prosegue con un nome amato dal grande pubblico: Geppi Cucciari torna sul palcoscenico con Perfetta, uno spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre, che registra la scombinata radiografia, sociale ed emotiva, di 28 giorni comici e disperati nella vita di una donna “perfetta”.

geppi cucciari padova

La conduttrice di tanti programmi televisivi e radiofonici di successo, porta in scena un travolgente monologo che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. La protagonista, interpretata dall’irrefrenabile comica sarda, lotta quotidianamente per trovare una porzione di felicità. La sua è una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono monotone ogni giorno, tranne per il fatto che, cambiando l’umore in base al ciclo, le stesse situazioni assumono contorni diametralmente opposti. Debole e forte, sconfitta e invincibile, aggressiva e remissiva, la donna del testo si fa voce di un universo femminile carico di contraddizioni, ma al contempo pronto a trovare risorse inaspettate per rialzarsi e affrontare la vita a testa alta, da vera protagonista. Ci sarà sicuramente da ridere, da sorridere, ma anche da riflettere in uno spettacolo di prosa che vi intratterrà piacevolmente dall’inizio alla fine, ma non (solo) con i toni del cabaret che hanno fatto conoscere la celebre attrice e comica ai tempi di Zelig. Preparatevi a gustare anche altri sapori, magistralmente scanditi e alternati dall’autore e interpretati da una donna che, provate a smentirci, sgaia lo è senz’altro, a nostro avviso!

Dopo le date padovane, lo spettacolo sarà nuovamente ospite dello Stabile del Vento come evento speciale del cartellone del teatro Goldoni di Venezia sabato 30 marzo.

Se volete partecipare all’incontro con gli artisti, è previsto venerdì 15 Marzo alle 18.00 con la conduzione di Carlo Mangolini

Le date al Teatro Verdi, Padova

Per info e biglietti, qui tutte le informazioni!

Mercoledì 13 marzo ore 20.45

Giovedì 14 marzo ore 20.45

Venerdì 15 marzo ore 20.45

Sabato 16 marzo ore 20.45

Domenica 17 marzo ore 16.00

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here