Cosmoprof 2018: a Bologna appuntamento con la bellezza e la biocosmesi

A Cosmoprof Worldwide Bologna 2018 un percorso di visita ad hoc per i professionisti del retail per il settore profumeria e cosmetica. Noi ci saremo in veste di ospiti ufficiali e vi sveleremo tutte le nuove tendenze!

Un nuovo format “tailor made” per l’edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna, con l’obiettivo di facilitare le opportunità di networking e di business per aziende, retailer e operatori professionali presenti in manifestazione e rispondere alle esigenze specifiche per ogni settore. È la novità che Cosmoprof, il più importante evento internazionale dedicato al beauty che si terrà a BolognaFiere dal 15 al 19 marzo, propone per ottimizzare i percorsi di visita con una diversificazione delle giornate di apertura dei singoli comparti: da giovedì 15 a domenica 18 marzo per tutti coloro che operano nel canale retail per i settori profumeria e cosmesi, green e per i padiglioni internazionali, in concomitanza con Cosmopack; da venerdi 16 a lunedi 19 marzo le aree di interesse per il canale professionale – hair, nail ed estetica & spa – con i padiglioni nazionali di Cina e Taiwan che mantengono la consueta apertura.

Cliccando su questo link, potrete trovare la breve intervista alla nostra Gaia Dall’Oglio, ospite ufficiale dell’evento, che il 15 marzo raggiungerà Bologna Fiere e Cosmoprof Worldwide con  Anna Cortelazzo, beauty addicted che avrete già conosciuto all’interno della sezione Beauty del mag.

 

cosmoprof

 

COSMO|PERFUMERY & COSMETICS – da giovedì 15 a domenica 18 Marzo

All’interno del padiglione 19, Cosmoprime è il palcoscenico ideale, a ingresso selezionato, per le nuove tendenze della profumeria prestige e mass-tige per il canale retail. Anche quest’anno sono oltre 150 le aziende presenti, con una maggioranza di espositori internazionali. Tra le iniziative di Cosmoprime, l’Extraordinary Gallery, prestigiosa vetrina per le aziende della profumeria prestige, con prodotti di altissima qualità, espressione del meglio della ricerca e dello sviluppo in innovazione per il settore, in cui scoprire le ultimissime novità. 50 aziende provenienti da tutto il mondo porteranno a Bologna le materie prime più ricercate, il packaging più lussuoso e le formulazioni più innovative per le esigenze specifiche della pelle.

cosmoprof

Tra i comparti più premiati dal mercato, il mondo del green e della cosmesi naturale continua a crescere, grazie all’attenzione del consumatore per l’origine delle materie prime, l’eco-sostenibilità del processo produttivo e l’impatto sulle difese immunitarie della pelle.
All’interno di Cosmoprime, nel padiglione 19, due nuovi progetti saranno dedicati al mondo della cosmesi green. Extraordinary Gallery – The Green Selection ospiterà brand “indie beauty” che rispondono alla crescente domanda di prodotti naturali ed eco-sostenibili. Le aziende espositrici, provenienti da tutto il mondo, presenteranno linee caratterizzate da ingredienti di origine naturale di altissima qualità, dallo skincare ai sieri, dall’haircare al nail, specifici per uomo e donna. I brand presenti a Bologna promuovono un nuovo approccio al mondo della cosmesi, più consapevole e responsabile, seguendo la costante crescita di una clientela molto attenta a selezionare prodotti eco-sostenibili e privi di ingredienti sintetici, secondo i principi della “slow cosmetics” che si stanno diffondendo in tutto il mondo.

Tones of Beauty accende l’attenzione sulla bellezza multiculturale, con prodotti per tipologie di capelli e di pelle per una clientela non caucasica. Un segmento in crescita costante, con un mercato internazionale e un aumento della ricerca specifica per nuove formulazioni adatte alle specificità di ciascun individuo.

Nell’area Green al padiglione 21N, con oltre 130 aziende, riflettori puntati su prodotti con ingredienti e componenti naturali e organiche, specifici per viso, corpo e capelli, make up, linee per uomini e bambini, prodotti fitoterapici e omeopatici, fragranze per ambienti, profumi, prodotti solari e infusi.

Fragranze, make-up, accessori, skin care, toiletries per donne e uomini occuperanno i padiglioni 22 e 26 dedicati al settore Profumeria e Cosmesi, facilitando il percorso di visita degli operatori per il settore. Sono oltre 250 le aziende presenti, provenienti dai principali mercati internazionali, che presenteranno a Bologna le loro ultime collezioni, adatte per la distribuzione in Italia e in Europa.

Tra i paesi presenti all’edizione 2018, dal 15 al 18 Marzo esporranno Belgio, Brasile, Corea, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Israele, Italia, Lettonia, Polonia, Spagna, Stati Uniti e, per la prima volta, la collettiva in rappresentanza della Svezia. Dal 16 al 19 Marzo, in concomitanza con Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon dedicato al mondo professionale, saranno visitabili i padiglioni di Cina e Taiwan.

Cosmoprime ospiterà anche la Cosmopack Factory, che per il 2018 presenterà Powderful, un progetto integrato di produzione di una palette, dal concept e dal design del prodotto al processo produttivo, fino al posizionamento nel punto vendita del canale retail. Riflettori accesi sul posizionamento del prodotto e sull’esperienza di acquisto all’interno del canale retail, con nuove soluzioni espositive per il punto vendita legate alle tecnologie della virtual reality.

COSMOPROF AWARDS

Cosmoprof Worldwide Bologna è l’osservatorio più importante al mondo per le tendenze e le novità del settore beauty. A premiare i prodotti più innovativi, Cosmoprof Awards, l’iniziativa che coinvolge aziende di tutti i settori dell’industria beauty presenti in manifestazione, in collaborazione con l’agenzia di trend internazionale Beautystreams.
Cosmoprof Awards celebra la creatività e la strategia di marketing più performante degli espositori e brand di prodotto finito per tutti i settori presenti in manifestazione.

COSMOTALKS

Le sessioni di approfondimento dei Cosmotalks, organizzate durante Cosmoprof Worldwide Bologna, vedranno la collaborazione di esperti, aziende, agenzie di trend, riviste specializzate e opinion leader di livello internazionale.
Speciale attenzione sarà dedicata al settore della profumeria, con i convegni organizzati in collaborazione con How To Spend It / Sole 24 Ore e Pambianco Beauty, che analizzeranno l’evoluzione del settore, sia per quanto riguarda la customer experience del consumatore finale, sia dal punto di vista delle aziende, alla presenza del management e dei decision maker delle più importanti aziende, profumerie e catene retail del settore.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento www.cosmoprof.com

 

Articolo precedenteModel Expo Italy: a Verona l’evento per i fan di modellisimo, LEGO® e giochi
Articolo successivoEsclusività e cura dei dettagli: ecco la primavera/estate del brand Elvio Zanon
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.