Sabato 4 e domenica 5 maggio torna “Bassano Comix & Discomania”: i visitatori potranno rovistare tra decine di stand alla richiesta di dischi, cd, dvd, fumetti, giornalini e ritrovare le emozioni irripetibili che solo il vecchio vinile e gli albi di una volta erano in grado di regalare. In mostra, dunque, pezzi rari e curiosità in grado di ampliare ed arricchire anche le collezioni più preziose.

“Bassano Comix” offre un panorama completo del mercato del fumetto. Insieme ad una esauriente offerta di interessanti pezzi d’antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, viene presentata un’esauriente panoramica delle nuove tendenze dell’editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Nella sezione “Discomania” gli amanti del rock più classico potranno invece spaziare tra decine di rarità e trovare pezzi ricercati firmati da Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Elvis Presley, Patti Smith e tanti altri. Non mancherà certo la musica italiana pronta a fare la sua parte con nomi come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi o Zucchero, solo per citarne alcuni.

E anche quest’anno, in fiera, è in programma una Cosplay Convention, organizzata da “La tana del nerd’’ che prevede nella due giorni di manifestazione anche numerosi tornei di videogiochi, karaoke con le sigle dei cartoni animati e cosplay. In programma il Grande Cosplay Contest e diversi ospiti. Camerini dotati di specchi, sedie e tavoli per tutti i cosplayers.

https://www.facebook.com/458567247625181/videos/581961722307909/

Saranno presenti a “Bassano Comix & Discomania”:

–      Associazione InGioco La Tana dei Goblin di Bassano Del Grappa, che farà provare l’esperienza dei giochi da tavolo, seduti assieme con tutta la famiglia, le novità dei titoli tedeschi (tra i più famosi al mondo) e tanti tornei gratuiti in fiera.

–      Fmarco95, il Team di Youtuber veneti che incontrerà i fans e proporrà una discussione su: “Le differenze che ci sono tra i gestionali nei videogames e il lavoro reale per mantenere una produzione in agricoltura”. Inoltre si parlerà di PC: come rendere tutto performante per una resa migliore dei giochi.

–      Associazione “Mai Più Limiti”, il gruppo più estroverso del panorama di Skyrym e non solo, cosplayer, Propmaker e soprattutto amici che condividono la passione di stare assieme divertendosi e giocando.

Si preannuncia un weekend emozionante per gli Sgaialandiani più appassionati di fumetti, rock e cosplay, in una delle perle della Terra delle Meraviglie!

 

BASSANO COMIX & DISCOMANIA
FIERA DEL DISCO E DEL FUMETTO

Bassano Expo, Via Valsugana, 22, Cassola (VI)
sabato 4 e domenica 5 maggio dalle ore 10:00 alle 19:00
Ingresso 6 euro, ridotto 5 euro.
Info: Ass. Culturale KOLOSSEO, tel. 051/0037306
info@kolosseo.com, www.kolosseo.com

Articolo precedenteLa cerimonia del tè alla Casa dei Carraresi a Treviso
Articolo successivo“Eve Arnold. Tutto sulle donne. All about women”, ad Abano Terme
Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione a Ferrara, laureando in Web Marketing & Digital Communication presso IUSVE, ama guardare serie TV, partecipare a concerti e viaggiare per scoprire sempre luoghi nuovi. Giovane sagace e creativo, sogna di trasformare la sua passione per i social network e la comunicazione nel focus della sua carriera lavorativa.