Nasce una collaborazione all’insegna della valorizzazione del territorio di Treviso, simbolo d’arte esaltato in tutte le sue sfaccettature. Venerdì 20 Aprile, all’interno dello store Gallery Meggetto, un tributo fotografico metterà a confronto la Treviso tra la fine ‘800 e inizio ‘900 e quella dei giorni nostri. 

Il negozio Gallery Meggetto di Viale Cadorna 1, in pieno centro storico a Treviso, venerdì 20 Aprile diventerà scenario artistico, e non solo. In occasione di uno degli appuntamenti annuali fissi promossi dall’attività commerciale che si occupa di vendita di calzature e pelletterie, il pubblico partecipante e gli interessati potranno vivere il locale adibito alla vendita come una vera e propria sala espositiva, facendosi colpire dal fascino della nuova collezione primaverile e dalla sorpresa legata alla città che la collaborazione con l’azienda e YNot? ha reso possibile.

La sinergia con Giorgio Bughetto, dell’associazione Doge, permetterà all’evento di essere vetrina di una piccola esposizione sulla storica Treviso: dislocate nel negozio, diverse immagini e fotografie reperto della città che facciano intendere agli ospiti tutto il corso storico e l’evoluzione del capoluogo trevigiano, che verrà analizzato e valorizzato in tutti i suoi aspetti. Il curatore dell’esposizione “7 Aprile 1944, Treviso bombardata” (attualmente in corso in Piazza San Pio X, 5 fino al prossimo Maggio 2018) metterà a disposizione per l’occasione le foto della città di Treviso tra la fine dell’800 e l’inizio del 900, paragonando con immagini e documentazioni i palazzi, i paesaggi, e gli scorci cittadini tra come erano in passato e come sono oggi.

Assieme allo storico tributo, durante la serata vi sarà una novità legata alla città anche nella moda: per l’occasione, sugli acquisti presso il negozio, verrà dato ai clienti un omaggio realizzato dall’azienda YNot?, un brand di borse e valigie che combina materiali tradizionali a stampe originali. In esclusiva per l’occasione, l’azienda milanese ha prodotto una capsule collection dedicata al capoluogo trevigiano, simbolo di arte e cultura anche nel mondo del fashion.

gallery meggetto

Ricordiamo quindi l’appuntamento alle fashioniste della Terra delle Meraviglie a chi è curioso di vedere l’esposizione fotografica che celebra la magnifica Treviso:

venerdì 20 aprile

store Gallery Meggetto (Viale Cadorna 1), Treviso

dalle 18 alle 21 

Ingresso Gratuito

Articolo precedenteOcchi di gatto senza mascara: allungamento delle ciglia sì o no?
Articolo successivoVicenza Jazz 2018: notti jazz sotto le volte del Palladio
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.