Dalla scelta del tessuto alla trama del filato. Con Aldegheri, tre giovani imprenditori padovani creano la prima maglieria su misura online, per un prodotto di lusso, a prezzi accessibili e che batte cuore italiano.

Potete scegliere tipo di tessuto, trama, colore, vestibilità, personalizzare i particolari e scegliere tra 130mila varianti. Tutto attraverso un semplice configuratore online. Di cosa stiamo parlando? Di Aldegheri, il primo brand che produce maglioni su misura da zero. Se vi state chiedendo in cosa consista la novità, pensateci bene: se fino ad oggi era possibile personalizzare prodotti già esistenti, ora si può creare il proprio maglione decidendo ogni singolo particolare. Avrete, inoltre, la possibilità di rendere unico un vero capo rigorosamente made in Italy, perché italiani sono i filati, così come le mani degli artigiani che, su richiesta online del cliente, li producono. Al servizio dei clienti Aldegheri, infatti, ci sono esperti manifatturieri che lavorano solitamente per brand del lusso, ma che durante il lockdown hanno deciso di sposare il progetto di tre giovani imprenditori veneti.

aldegheri maglieria online


L’idea nasce dall’intuito di Andrea Giavara, Antonio Franchin e Priscilla Zemella, che mette a disposizione la sua passione per la moda per offrire una videoconsulenza one-to-one agli utenti.

Abbiamo unito le nostre esperienze nel marketing e nella produzione per creare una piattaforma che permette, in pochi e semplici passaggi, di ordinarsi online un maglione fatto su misura, di alta qualità, a prezzi comunque accessibili.

Il configuratore

Spazio alla fantasia, quindi, guidati da un pratico configuratore online. Si comincia con lo scegliere il tessuto, lana o cachemire composti totalmente da fibre naturali, per passare poi alla scelta fra oltre 100 colori e fra le diverse trame del maglione, così come la caduta della spalla. Si procede poi con la personalizzazione del tipo di taglio del maglione, del collo, dei polsini. Per concludere poi con le misure: un video tutorial spiega come prenderle, in maniera pratica e veloce. E se dovesse servire, si può prenotare una chiamata con Priscilla, pronta a guidare il cliente online nei vari passaggi.